Milan-Atletico Madrid, le formazioni ufficiali: Rebic sfida Suarez

0
formazioni ufficiali Milan-Atletico Madrid

Si riaccendono le luci a San Siro per una partita di Champions League del Milan, a otto stagioni di distanza dall’ultima volta. I rossoneri accolgono l’Atletico Madrid del Cholo Simeone, dopo essere stati eliminati in occasione degli ottavi di finale dell’annata 2013-2014. Dopo una breve introduzione, vi presentiamo le formazioni ufficiali di Milan-Atletico Madrid. 

I ragazzi di Pioli arrivano alla seconda uscita internazionale dopo la sconfitta di Anfield Road. Il 3-2 contro i Reds ha donato maggiori certezze a Romagnoli e compagni, che oggi cercheranno di imporsi sui rivali spagnoli. Il punto di riferimento della compagine meneghina sarà indubbiamente Brahim Diaz, schierato nel ruolo di rifinitore e trequartista. L’assenza di Ibrahimovic si farà sentire, sebbene torni disponibile il francese Oliver Giroud. Con una vittoria stasera, il Milan potrebbe arrivare alla doppia sfida con il Porto con grandi speranze di passare il turno. 

L’Atletico Madrid, d’altro canto, si presenta a Milano dopo lo 0-0 del Wanda Metropolitano. Il Porto ha bloccato la squadra di Oblak, che stasera cercherà di ricominciare la propria corsa verso la fase ad eliminazione diretta della Coppa europea. La forma dei Colchoneros non è delle migliori: nelle ultime quattro uscite, infatti, in tre volte i biancorossi non hanno trovato la via della rete. Indubbiamente, il pericolo numero uno è legato a Luis Suarez. L’uruguagio, tuttavia, non segna in trasferta, in Champions League, da ben 26 partite consecutive: l’ultimo gol, infatti, risale al Settembre del 2015.

Il fischio d’inizio è fissato per le ore 21. L’arbitro della sfida sarà il turco Cüneyt Çakır, coadiuvato dagli assistenti Duran ed Ongun. Il quarto uomo sarà Kardeşler (TUR); al VAR ed AVAR siederanno invece Bitigen e Kalkavan. La diretta sarà visibile su Sky Sport Uno e, in chiaro, su Canale 5

Milan-Atletico Madrid, le formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): 16 Maignan; 2 Calabria, 23 Tomori, 13 Romagnoli, 19 Theo Hernandez; 4 Bennacer, 79 Kessié; 56 Saelemaekers, 10 Brahim Diaz, 17 Leao; 12 Rebic.

PANCHINA: 1 Tatarusanu, 96 Jungdal; 5 Ballo-Touré, 25 Florenzi, 46 Gabbia, 20 Kalulu; 8 Tonali; 27 Maldini, 9 Giroud. 

ALLENATORE: Stefano Pioli

ATLETICO MADRID (4-4-2): 13 Oblak; 22 Hermoso, 2 Gimenez, 18 Felipe, 23 Trippier; 21 Carrasco, 4 Kondogbia, 6 Koke, 14 Llorente; 10 Correa, 9 L.Suarez. 

PANCHINA: 1 Lecomte, 31 Christian; 12 Lodi, 24 Vrsaljko, 37 Camus; 5 De Paul, 11 Lemar, 16 Herrera; 7 Joao Felix, 8 Griezmann, 19 Cunha. 

ALLENATORE: Diego Pablo Simeone

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui