Tiémoué Bakayoko resterà al Milan fino al termine della stagione. Infatti, secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale, è definitivamente saltato il trasferimento del centrocampista all’Adana Demispor, squadra turca allenata da Vincenzo Montella. Il calciatore di proprietà del Chelsea ha incredibilmente deciso di rimanere in rossonero nonostante sia ai margini del progetto tecnico di Stefano Pioli. Negli ultimi giorni di questa finestra invernale di calciomercato, il classe ’94 è stato vicino anche alla Cremonese e al Lione. Nessuna di queste operazioni, però, si è conclusa in modo positivo. L’agente del francese, Federico Pastorello, ha riferito ai microfoni di SkySport che il problema principale è stato quello di trovare una soluzione in tempi brevi per la cessazione del prestito tra Chelsea e Milan.
Milan: Bakayoko mai impiegato da Pioli
Bakayoko non è mai sceso in campo anche se è stato quasi sempre convocato dal tecnico Pioli. Il possente centrocampista, dopo la buona stagione 2018-2019, è tornato al Milan per la seconda volta nell’estate del 2021 in prestito biennale dal Chelsea. Lo scorso anno l’ex Napoli ha collezionato 18 presenze tra Serie A, Coppa Italia e Champions League. Le sue prestazioni sono state tutt’altro che esaltanti, motivo per cui la dirigenza rossonera ha tentato in tutti i modi di cederlo. Il calciatore, però, non ne ha voluto sapere e, pertanto, si è giunti al mancato utilizzo di questa stagione. La situazione molto probabilmente, d’ora in poi, non cambierà. Infatti, il diritto di riscatto fissato a 15 milioni diventerebbe obbligo dopo 15 presenze di almeno 45 minuti.
Il Milan, non riuscendo a liberarsi del suo pesante ingaggio da 2,5 milioni di euro, come si è visto, non ha potuto concludere le operazioni necessarie a rinforzare la squadra che è apparsa molto in difficoltà nelle ultime partite.