Il Milan può esultare: Ismael Bennacer ha accettato il rinnovo di contratto. Un prolungamento fortemente voluto da tutto l’ambiente rossonero: dalla dirigenza al tecnico Stefano Pioli, passando per la squadra e lo stesso centrocampista algerino. Già, perché il cambio di procuratore delle scorse settimane era, evidentemente, propedeutico alla fumata bianca.
Un epilogo felice per i campioni d’Italia, che potranno contare ancora sull’ex Empoli per le prossime stagioni. Nonché un premio meritato per uno dei pilastri del centrocampo milanista, che insieme a Sandro Tonali forma una delle coppie più forti di tutto il campionato italiano e tra le più competitive nel panorama europeo.
Milan-Bennacer: i dettagli del rinnovo
A svelare i dettagli dell’accordo tra il Milan e Ismael Bennacer per il rinnovo è Milannews.it. La fumata bianca sarebbe arrivata sulla base di un prolungamento di tre anni, fino al 2027, con un ingaggio da 4 milioni di euro più bonus. Un riconoscimento molto importante, soprattutto in termini economici, visto che l’algerino guadagna attualmente 1,5 milioni di euro. Ma d’altronde, visto il rendimento costante e continuo delle sue stagioni all’ombra de La Madonnina, un compenso di questo genere era anche il minimo che si potesse riconoscere. Da valutare, poi, la permanenza della clausola rescissoria da 50 milioni, vera spada di Damocle sulla testa dei rossoneri. Una cifra non così elevata per gli standard di mercato attuali, ma pur sempre utile, in caso di offerta, per incassare una plusvalenza pulita.
Resterebbero da sistemare soltanto gli ultimi dettagli, e poi il Milan potrà festeggiare con Ismael Bennacer l’atteso rinnovo di contratto. In tal senso, la prossima settimana dovrebbe essere quella della chiusura definitiva dell’accordo, con le ultime formalità da sbrigare: prima, appunto, quella della firma del nuovo contratto. E poi, quella del fatidico annuncio ufficiale. Per tutta la gioia del popolo rossonero, che potrà contare ancora sul suo perno di centrocampo.