La terza giornata di campionato prosegue con la partita delle 20:45 tra Milan e Bologna: dopo una veloce analisi sulla situazione delle due squadre scopriremo insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo.
I padroni di casa dopo due giornate hanno raccolto 4 punti frutto della vittoria contro l’Udinese e del pareggio contro l’Atalanta. I campioni in carica per agganciare la Lazio in testa alla classifica devono assolutamente vincere. Stefano Pioli per raggiungere i tre punti schiererà in campo i suoi con il 4-2-3-1. Rispetto all’ultima partita il tecnico ha deciso di optare per due cambi: ci sarà l’esordio di De Ketelaere che prenderà il posto di Diaz sulla trequarti mentre in attacco partirà dal primo minuto Giroud. Il calciatore francese prenderà il posto di Rebic.
Gli ospiti non hanno iniziato col piede giusto invece. I rossoblù infatti nelle prime due partite hanno prima perso contro la Lazio e poi pareggiato con l’Hellas Verona. Sinisa Mihajlovic non è mai riuscito a vincere contro la sua ex squadra: il tecnico degli emiliani cercherà di sfatare questo tabù schierando in campo i suoi con il 3-5-2. Tra i pali ci sarà Skorupski mentre la difesa sarà completamente rivoluzionata rispetto all’ultima. A protezione del portiere polacco ci saranno Suomaoro (rientrato dalla squalifica), Medel ed il nuovo acquisto Lucumì. A centrocampo ci saranno Kasius, Dominguez, Schouten, Vignato e Cambiaso mentre in attacco con Arnautovic ci sarà Barrow. L’attaccante gambiano prende il posto di Orsolini, squalificato, vincendo il ballottaggio con Sansone.
Dirigerà l’incontro il signor. Gianluca Manganiello. L’arbitro sarà assistito da Dei Giudici e Margani mentre il quarto uomo ufficiale sarà Meraviglia. Al VAR ci sarà Nasca con Imperiale addetto AVAR.
Milan-Bologna, le formazioni ufficiali
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, De Ketelaere, Rafael Leao; Giroud.
PANCHINA: Tatarusanu, Gabbia, Kjaer, Florenzi, Ballo-Tourè, Pobega, Saelemaekers, Diaz, Adli, Bakayoko, Rebic, Origi.
ALLENATORE: Stefano Pioli.
BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Lucimì; Kasius, Dominguez, Schouten, Vignato, Cambiaso; Arnautovic, Barrow.
PANCHINA: Bardi, Mbaye, Sosa, Lykogiannis, Bonifazi, De Silvestri, Aebischer, Ferguson, Urbanski, Soriano, Sansone, Raimondo.
ALLENATORE: Sinisa Mihajlovic.