Milan-Bologna, le formazioni ufficiali: out Soriano!

0

A chiudere il 31° turno di Serie A sarà il posticipo fra Milan e Bologna: le formazioni ufficiali titolari a San Siro alle 20:45 sono state comunicate da pochi minuti. La sfida è importante sia per i rossoneri, che vogliono riallungare su Napoli e Inter, sia per i felsinei, che vincendo ipotecherebbero la salvezza con discreto anticipo. I precedenti al “Meazza” nella massima serie fra le due compagini sono 73, con 43 vittorie rossonere, 13 rossoblu e 17 pareggi. L’ultimo successo degli emiliani a Milano risale al giorno dell’Epifania del 2016, quando i ragazzi di Donadoni sconfissero la squadra allora allenata proprio da Mihajlović per 0-1 (rete di Giaccherini). All’andata, nonostante la prova di cuore del Bologna, il Milan si è imposto per 2-4, terminando la gara in superiorità numerica di due uomini.

Dopo le vittorie del Napoli (1-3 in casa dell’Atalanta) e dell’Inter (0-1 contro la Juventus), il Milan deve rispondere prontamente ai rivali. Vincere è fondamentale per riportarsi a +3 dai partenopei e a +6 sui cugini nerazzurri (che però devono recuperare proprio la partita contro il Bologna al “Dall’Ara”). L’ultimo stop dei rossoneri in campionato è arrivato il 17 gennaio in casa contro lo Spezia (1-2). Da quel momento hanno ottenuto 3 pareggi (con Juventus, Salernitana e Udinese) e ben 5 vittorie (contro Inter, Sampdoria, Napoli, Empoli e Cagliari). Nelle ultime uscite, però, il Milan ha trovato alcune difficoltà in fase realizzativa: è da 5 gare, infatti, che i Diavoli non riescono a segnare più di 1 gol nella stessa partita, fra Serie A e Coppa Italia. In quest’ultima competizione i rossoneri hanno pareggiato 0-0 l’andata della semifinale contro l’Inter, e si contenderanno l’accesso alla finale nel ritorno del 19 aprile.

I felsinei stanno affrontando un momento piuttosto negativo, tanto in campo quanto fuori. Ad aggravare una situazione di classifica che non è ancora sicura per gli emiliani, si sono infatti ripresentati i problemi di salute del mister rossoblù Siniša Mihajlović, che non potrà seguire da bordo campo i suoi nel finale di stagione. L’ultima partita vinta dal Bologna in campionato risale al 21 febbraio, quando si impose per 2-1 contro lo Spezia. In seguito, i rossoblu hanno pareggiato 2 partite (con Salernitana e Torino) e ne hanno perse altrettante (contro Fiorentina e Atalanta). A preoccupare i tifosi emiliani è sicuramente la scarsa prolificità della squadra, che nelle ultime 4 gare hanno messo a segno solo 1 rete e per di più su rigore.

A dirigere la gara sarà il Sig. Marinelli della sezione di Tivoli. Ad assisterlo ci saranno Margani e Mastrodonato, mentre quarto uomo a bordo campo sarà Baroni. VAR e AVAR Di Paolo e Lo Cicero.

Milan-Bologna, le formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, T. Hernández; Tonali, Bennacer; Messias, B. Díaz, Leão; Giroud.

PANCHINA: Tătărușanu, Mirante, Florenzi, Gabbia, Romagnoli, Ballo-Touré, Bakayoko, Kessié, Krunić, Sælemækers, Rebić, Ibrahimović, Maldini.

ALLENATORE: Stefano Pioli.

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Hickey, Aebischer, Schouten, Svanberg, Dijks; Barrow, Arnautović.

PANCHINA: Bardi, Binks, Bonifazi, Mbaye, Kasius, Viola, Soriano, Sansone, Santander, Vignato, Falcinelli, Orsolini.

ALLENATORE: Miroslav Tanjga.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui