Milan-Bologna, le formazioni ufficiali: Tonali ancora in panca!

0

Il posticipo del lunedì della prima giornata di Serie A 2020/21 è quello tra Milan e Bologna. Rossoneri vogliosi di disputare una stagione diversa dalle ultime annate, con l’obiettivo Champions League assolutamente da raggiungere. Avversari ambiziosi, i quali cercheranno di esordire con una prestazione importante in quel di San Siro. Inizio alle ore 20:45 con diretta su Sky. Di seguito la situazione delle due squadre e le formazioni ufficiali dell’incontro tra Milan e Bologna.

Pioli pronto a schierare il 4-2-3-1, modulo ormai prediletto per le caratteristiche dei suoi uomini. In difesa Gabbia e Kjaer centrali, mentre a centrocampo sarà ancora panchina per Sandro Tonali e Brahim Diaz. Nessun caso: come dichiarato nella consueta conferenza della vigilia, lo stesso tecnico ne ha lodato le qualità e ha spiegato che i nuovi innesti si stanno progressivamente inserendo nei meccanismi del gruppo. Davanti, Zlatan Ibrahimovic ovviamente titolare inamovibile dell’attacco. Dietro di lui, si rivede Rebic insieme a Calhanoglu e a Castillejo (vinto il ballottaggio con Saelemaekers). Assenti per infortunio Romagnoli e Conti. Out anche Leao.

Schieramento speculare per gli uomini di Mihajlovic. Dopo la “strigliata” del tecnico, che ha già chiarito in conferenza, Orsolini parte titolare, con Soriano e Barrow dietro all’unica punta Palacio. Dal primo minuto De Silvestri, ultimo arrivato in casa felsinea. A centrocampo sorpresa Dominguez al posto di Poli. Sansone in panchina, pronto a subentrare a gara in corso.

Arbitro dell’incontro il signor La Penna, coadiuvato dai due assistenti Bresmes e Vecchi. Quarto uomo Ghersini. Addetto al VAR Massa, supportato da Liberti.

Milan-Bologna, le formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma G.; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic.

PANCHINA: Tatarusanu, Donnarumma A., Duarte, Kalulu, Laxalt, Diaz, Krunic, Paquetà, Saelemaekers, Tonali, Colombo, Maldini.

ALLENATORE: Stefano Pioli.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Dijks; Schouten, Dominguez; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio.

PANCHINA: Da Costa, Bani, Denswil, Mbaye, Baldursson, Poli, Svanberg, Juwara, Sansone, Santander, Vignato.

ALLENATORE: Sinisa Mihajlovic.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui