Brahim Diaz pare essere vicino ad un ritorno al Real Madrid. La storia d’amore tra il Milan e il trequartista spagnolo potrebbe giungere al capolinea. I Blancos, che detengono il possesso del cartellino del numero 10 rossonero, sembrerebbero interessati a riportare il ragazzo alla corte di Ancelotti. Secondo Tuttosport il Real con l’uscita di Asensio direzione Parigi, potrebbe pensare di reintrodurre Diaz.
Calciomercato Milan, Brahim Diaz-Real Madrid: ritorno vicino?
Lo spagnolo era arrivato nell’estate 2020 da Madrid con un prestito di 3 milioni. Inizialmente riserva di Calhanoglu, nella stagione successiva si è imposto contribuendo alla vittoria del diciannovesimo scudetto. Ma a Casa Milan, Maldini e Massara non stanno certamente fermi. Infatti, a fine campionato il Diavolo proverà a dialogare con i Blancos per ragionare sui quei 20 milioni che servirebbero per riscattarlo. L’impatto dello spagnolo in tre stagioni è stato continuo crescendo sia in campionato che sullo sfondo europeo. Solo quest’anno in 32 partite ha realizzato 6 gol e 7 assist, smentendo anche alcune delle critiche iniziali, e risultando decisivo in match importanti come a San Siro contro il Tottenham.
Come riportato da Calciomercato.com la situazione potrebbe dipendere anche dal futuro di De Ketelaere. Infatti non sarebbe un problema l’arrivo, ormai quasi certo e solo da formalizzare di Kamada, centrocampista giapponese in scadenza con l’Eintracht Francoforte. Tutto dipende da cosa deciderà il Milan per il ragazzo belga accostato negli ultimi mesi a un ipotetico prestito ad alcuni club italiani tra i quali il Monza. Insomma per la trequarti rossonera l’estate sarà abbastanza calda tra l’asse Milano-Madrid. Ovvio che il Milan perderebbe molta tecnica in fase offensiva, ma tutto rimane fissato per dopo la fine del campionato. Non ci sono al momento notizie o ipotesi su eventuali sostituti.