Milan: brutte notizie, Rebic salta il derby

0

Mancano poco più di quarantotto ore al fischio d’inizio del derby di Milano, ma in casa Milan giungono brutte notizie, Rebic salta il derby. Il croato, infortunatosi al gomito nella gara contro il Crotone, non è riuscito a recuperare ed eseguirà altri controlli medici settimana prossima.

Milan: brutte notizie, Rebic salta il derby

L’assenza di Rebic, porterà Pioli a compiere delle scelte differenti nel reparto avanzato. Al centro dell’attacco ci sarà sicuramente il rientrante Ibrahimovic, che devo aver smaltito il Covid è pronto a caricarsi sulle spalle l’attacco del diavolo. A supporto dello svedese, ci sarà  Chalanoglu al centro del solito tridente con a destra Saelemakers e a sinistra uno tra Castillejo e Brahim Diaz. L’ex Villareal al momento è in vantaggio per una maglia da titolare. Il Milan oltre a Rebic dovrà fare a meno di Gabbia e Duarte positivi al Covid, oltre agli infortunati Musacchio e Conti. Pioli però può sorridere poichè al centro della difesa torna Romagnoli al fianco di Kjaer.

La situazione in casa Inter

Anche in casa Inter i giorni che precedono il derby non sono dei più sereni. Infatti mister  Conte dovrà rinunciare a Nainggolan, Skriniar, Gagliardini, Radu e Young tutti risultati positivi al Coronavirus. Bastoni proverà il recupero in extremis ma con molte probabilità non partirà titolare. L’inter quindi scenderà in campo con Kolavor, De vrij e D’ambrosio a protezione di Handanovic. A centrocampo scalpita Eriksen che durante gli impegni con la nazionale sembra essersi rigenerato, ma al momento non è candidato per una maglia da titolare. In mediana Conte è intenzionato a proporre una linea a 5 composta da Hakimi, Vidal, Brozovic, Barella e Perisic. Per quanto riguarda il reparto offensivo non ci sono ballottaggi. Lukaku e Lautaro, dopo aver segnato anche con le rispettive nazionali, sono pronti a dare il massimo per provare a battere il muro milanista che dopo 3 giornate non ha ancora subito gol.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui