Milan-Cagliari, le formazioni ufficiali: punti per la Champions

0

Analizziamo le formazioni ufficiali di Milan e Cagliari, che nella gara delle 20:45 allo Stadio San Siro di Milano disputeranno il match della 37° giornata di Serie A. Attualmente la classifica vede il Milan in quarta e il Cagliari in sedicesima posizione. Partita con in palio punti fondamentali per il Milan che, vincendo, ritornerebbe nuovamente in terza posizione ed sarebbe sicuro della qualificazione alla prossima Champions League.

Il Milan arriva dalla sonora vittoria per 7-0 sul Torino. Gli uomini di Pioli stanno vivendo un ottima stagione e in campionato sono stati al comando per molte settimana, dopo un momento di leggera flessione che è valso il primato della classifica hanno ritrovato slancio ottenendo nelle ultime 5 gare 4 vittorie ed 1 sconfitta. Questa sera i rossoneri che non hanno a disposizione Ibrahimovic e Tonali vengono schierati da Pioli con il 4-2-3-1, con il trio Salemakers-Brahim-Calhanoglu alle spalle della punta Rebic. Leao parte dalla panchina.

Il Cagliari arriva dal pareggio a reti inviolate con la Fiorentina. La squadra di Semplici è riuscita ad allontanarsi dalla zona calda della classifica ed è matematicamente salva, grazie anche al pareggio nel pomeriggio del Benevento contro il Crotone. Il Cagliari ha vissuto una stagione piuttosto complicata con risultati altalenanti ma nelle ultime 5 gare è riuscita ad ottenere 3 vittorie e 2 pareggi. Semplici che questa sera non potrà contare su Sottil, Rog e Pereiro, schiera i suoi con il 3-4-1-2, con Nainggolan sulla trequarti dietro la coppia di attacco formata da Joao Pedro e Pavoletti. Simeone invece parte dalla panchina

Il direttore di gara è Massa della sezione di Imperia, coadiuvato dagli assistenti Meli e Alassio. Come Quarto uomo Manganiello. Al Var ci sarà Valeri, all’AVAR Preti.

Milan-Cagliari, le formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo; Kessie, Bennacer; Salemakers, Brahim, Calhanoglu; Rebic. 

PANCHINA: Castillejo, Dalot, Gabbia, Hauge, Kalulu, Krunic, Leao, Mandzukic, Meite, Romagnoli, Tatarusanu.

ALLENATORE: Stefano Pioli.

CAGLIARI (3-4-1-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Carboni; Nandez, Marin, Deiola, Lykogiannis; Nainggolan; Joao Pedro, Pavoletti.

PANCHINA: Aresti, Simeone, Calabresi, Klavan, Asamoah, Zappa, Cerri, Tripardelli, Vicario, Walukiewicz. 

ALLENATORE: Leonardo Semplici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui