La giornata 2 di Serie A 2021/22 ha regalato inaspettate sorprese, oltre a match spettacolari. Su tutti il ko della Juventus a Torino, per mano della coraggiosa neopromossa Empoli e lo show della Lazio di Sarri ai danni dello Spezia, sconfitto per 6-1 dopo l’iniziale vantaggio. Da menzionare anche l’esordio da urlo di Correa con l’Inter, entrato a partita in corso e capace di siglare una doppietta che ha garantito la vittoria. A queste gare intense se ne aggiungerà un’altra, quella tra i rossoneri e i cagliaritani. Di seguito le formazioni ufficiali di Milan-Cagliari.
Dopo la prima vittoria (per 0-1) i rossoneri giocheranno la gara in casa, pronti a regalare un ottimo match ai propri tifosi. Già messi in tasca i 3 punti, il Milan deve stare subito al passo di alcune big che sono volate a 6, ovvero Inter e Lazio. Vincendo potrebbe anche superare Atalanta (a 4) e Fiorentina (a 3), lasciando indietro la Juventus, ferma ad un punto. Per i ragazzi di Pioli questa è un’importante occasione per cominciare con il piede giusto e prendere un distacco che, a lungo termine, potrà rivelarsi particolarmente decisivo.
Stessa situazione per il Cagliari, se si parla però di club che puntano alla salvezza. I sardi, dopo il pareggio (per 2-2) contro lo Spezia, hanno bisogno di fare altri punti, per non rallentare e per continuare la “striscia positiva”. Vincendo potrebbero già allungare su Venezia, Torino, Genoa e Sampdoria (a zero), oltre alle tante altre. Anche pareggiare sarebbe un ottimo risultato, se si pensa alla difficoltà della trasferta e alla pericolosità degli avversari. In più gli uomini di Leonardo Semplici stanno ancora cercando la propria identità, all’interno di una squadra che non smette di lavorare sul mercato.
A dirigere il match sarà l’arbitro Marco Serra, coadiuvato da Di Vuolo e Zingarelli. Il IV uomo è invece Massimi mentre a VAR e AVAR ci saranno Guida e Lo Cicero. Si gioca Domenica 29 Agosto 2021 alle ore 20:45, presso lo Stadio Luigi Meazza di Milano.
Milan-Cagliari, le formazioni ufficiali
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kjaer, Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud.
PANCHINA: Tatarusanu, Plizzari, Bennacer, Ballo, Castillejo, Rebic, Romagnoli, Kalulu, Florenzi, Maldini, Gabbia.
ALLENATORE: Stefano Pioli.
CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Ceppitelli, Godin, Carboni; Nandez, Marin, Strootman, Deiola, Dalbert; Joao Pedro, Pavoletti.
PANCHINA: Aresti, Altare, Farias, Pereiro, Oliva, Lykogiannis, Zappa, Grassi, Ceter, Walukiewicz, Fusco.
ALLENATORE: Leonardo Semplici.