Si prospetta una nuova stagione al fantacalcio e la redazione di 11contro11 si prepara a commentare il calciomercato e dare consigli sul Milan.
I ragazzi di Stefano Pioli hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo, conquistando a sorpresa il diciannovesimo scudetto della propria storia. La prossima annata sarà complicata: obiettivo confermarsi come squadra da battere in Italia ed emergere in Champions League. Per farlo, bisognerà sopperire alla partenza di una colonna come Franck Kessié, promesso sposo del Barcellona, e investire su tutti i reparti. Il tutto con la nuova proprietà Redbird.
Fantacalcio Milan: gli acquisti del calciomercato
Acquisti: Vasquez (p, Guaranì).
Fantacalcio Milan: le cessioni del calciomercato
Cessioni: Jungdal (p, Alteich), Lazetic (p, Alteich).
La probabile formazione
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud.
Consigli fantacalcio Milan: giocatori da prendere all’asta
Theo Hernandez: il terzino francese è oramai una certezza da tre anni di fila. 5 gol al minimo sempre garantiti, oltre a una maggiore abdicazione difensiva. Da prendere senza se e senza ma.
Rafael Leao: il lusitano è letteralmente esploso, andando in doppia cifra per la prima volta, rivelandosi anche una macchina da assist: 8. Il rischio è di pagarlo eccessivamente, ma può valere la spesa.
Olivier Giroud/Divock Origi: vista la possibile alternanza, consigliamo un acquisto in coppia. Il francese può garantire la giusta esperienza e permettere al belga di adattarsi in un campionato in cui non ha mai giocato.
Consigli fantacalcio Milan: giocatori da evitare all’asta
Fodé Ballo-Touré: il senegalese non ha mai convinto pienamente Pioli, tanto che preferisce schierare giocatori di piede opposto in caso di forfait di Theo Hernandez. Inutile investire su di lui.
Rade Krunic: il bosniaco si è rivelato un giocatore molto utile alla causa di Pioli, potendo giocare in più ruoli. Peccato, però, che i bonus siano quasi nulli. Come se non bastasse, resterà fuori per un mese.
Matteo Gabbia: il classe 1999 sembra fuori dal giro dei titolari, chiuso da Tomori, Kjaer e Kalulu. Non rischiate.
Tiratori calci piazzati
- Rigori: Giroud, Theo Hernandez.
- Punizioni: Tonali, Ibrahimovic.
- Calci d’angolo: Tonali, Brahim Diaz.
ATTENZIONE: l’articolo sarà in continuo aggiornamento per l’intera sessione invernale di calciomercato.