Il mese di agosto si preannuncia fondamentale per lo sport più amato dal Bel Paese, per due motivi. Innanzitutto vi è ancora tempo per rinnovi, acquisti e prestiti che stanno cambiando il volto di moltissimi club. Ma nello stesso periodo avranno luogo le prime partite della Serie A 2023/2024. Dunque è necessario per moltissimi team aggiustare il tiro, riservare un occhio di riguardo al budget della società e innescare così un equilibrato turn over tra il mercato in uscita e in entrata. A tale mantra non si sottrae nemmeno il Milan che, in merito al capitolo cessioni, è pronto a salutare tre calciatori che hanno giocato sotto la guida del mister Stefano Pioli. Ma di chi si tratta?
Milan, tre cessioni nella rosa del mister Stefano Pioli
Negli ultimi giorni di questa bollente finestra temporale, gli obiettivi del Diavolo sono sempre più limpidi. Una costante è rappresentata dalla ricerca del vice di Olivier Giroud e a caratterizzare i milanesi è un mercato attivissimo. Tuttavia per non smorzare la forza centripeta rossonera è inevitabile fare spazio a nuovi giocatori, inducendone altri a svuotare la propria casella.
In particolare per tre profili la cessione sembra lo step successivo più probabile. Innanzitutto vi è Junior Messias per il quale il Milan s’aspetta d’incassare almeno 5 milioni di euro, dopo averne speso ben 3 milioni in più tenendo conto sia del prestito oneroso che del riscatto. A mettere gli occhi sul trentaduenne brasiliano ci sarebbe già il Besiktas. In seguito vi è Charles De Ketelaere, per cui sono stati investiti ben 35 milioni l’anno scorso.
L’intenzione della dirigenza meneghina è recuperare almeno 28 milioni di euro, per evitare le minus-valenze. A far si che accada, qualora l’interesse si tramutasse in una solida realtà, potrebbe essere il PSV, l’Aston Villa oppure l’Atalanta. Infine un altro addio che sfoltirebbe la rosa milanista, potrebbe essere quello di Alexis Saelemaekers. Infatti l’ex Anderlecht è un osservato speciale sia per l’Inghilterra che per la Germania.
Tuttavia in questo trio il classe ’99 è l’unico per cui potrebbe esserci ancora una possibilità in Via Aldo Rossi, seppur indossando i panni del terzino destro. Per scoprire se tutti e tre saranno ceduti, non resta altro che attendere i prossimi aggiornamenti di calciomercato.