Milan-Chelsea, le formazioni ufficiali: c’è Jorginho

0

Soltanto 6 giorni fa, il Milan di Stefano Pioli è caduto per 3-0 a “Stamford Bridge” contro il Chelsea di Graham Potter: oggi, al “Meazza” di Milano, i rossoneri vogliono vincere coi blues (di seguito le formazioni ufficiali della gara) e ritornare in vetta ad un girone che si sta dimostrando più ostico del previsto. Il fischio d’inizio della sfida è previsto per le 21:00, con la diretta TV trasmessa su Sky e in chiaro su Canale 5. Sono solo 3 i precedenti in Champions League fra le due compagini: oltre alla sconfitta dell’andata maturata grazie alle reti di Fofana, Aubameyang e James, il Milan ha pareggiato con il Chelsea entrambe le gare disputate nel corso del gruppo H della UCL 1999/00 (0-0; 1-1). In tutte le competizioni, è soltanto una la vittoria rossonera (a fronte di 3 pareggi e 2 sconfitte), l’andata degli ottavi della Coppa delle Fiere 1965/66, quando i Diavoli si imposero per 2-1 a San Siro.

Il Milan è reduce dalla vittoria casalinga per 2-0 contro la Juventus, grazie alla quale ha raggiunto i 20 punti in classifica. Prima di tale gara, i rossoneri avevano ottenuto 5 vittorie (contro Udinese, Bologna, Inter, Sampdoria ed Empoli) e 2 pareggi (con Atalanta e Sassuolo) e subito la sconfitta casalinga ad opera del Napoli. Nel gruppo E di Champions League, i milanesi hanno pareggiato in trasferta all’esordio contro il RB Salisburgo (1-1) e vinto in casa contro la Dinamo Zagabria (3-1), ma hanno perso all’ultimo turno in casa del Chelsea per 3-0. I 4 punti fin qui raccolti e la differenza reti (-1) confinano quindi il Milan ad un pericoloso 3º posto nel girone.

Dopo un inizio horror in questa Champions League, con la sconfitta esterna ad opera della Dinamo Zagabria (1-0) e il pareggio casalingo contro il RB Salisburgo (1-1), i blues si sono ripresi grazie alla vittoria di una settimana fa proprio contro i rossoneri. I londinesi ora vogliono puntare non solo alla qualificazione agli ottavi di finale, ma anche al primo posto del girone, che dista solo 1 punto. In Premier League, il Chelsea si trova al momento al 4º posto in classifica con 16 punti, a 8 di distanza dall’Arsenal capolista (ma con una gara da recuperare rispetto a chi precede). Le ultime 3 partite giocate in campionato si sono concluse con altrettante vittorie dei blues, contro West Ham (2-1), Crystal Palace (1-2) e Wolverhampton (3-0).

A dirigere la gara sarà il tedesco Daniel Siebert. Ad assisterlo ci saranno i connazionali Seidel e Foltyn, mentre quarto uomo a bordo campo sarà Schlager. VAR e AVAR Fritz e Osmers.

Milan-Chelsea, le formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): Tătărușanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernández; Tonali, Bennacer; B. Díaz, Krunić, Leão; Giroud.

PANCHINA: Mirante, Jungdal, Dest, Ballo-Tourè, Coubiș, Gala, Pobega, Messias, Origi, Rebić.

ALLENATORE: Stefano Pioli.

CHELSEA (3-4-2-1): Kepa; Chalobah, Thiago Silva, Koulibaly; James, Jorginho, Kovačić, Chilwell; Mount, Sterling; Aubameyang.

PANCHINA: Mendy, Bettinelli, Havertz, Gallagher, Zakaria, Chukwuemeka, Azpilicueta, Loftus-Cheek, Cucurella, Broja, Pulisic.

ALLENATORE: Graham Potter.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui