Milan-Cremonese (1-1), Pioli: “Brutta frenata”

0

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha commentato nel post-partita il match Milan-Cremonese ai microfoni di DAZN. Secondo pareggio per i rossoneri, dopo una partita intensa contro una Cremonese particolarmente agguerrita. Dopo il momentaneo vantaggio grigiorosso, il Milan si salva per il rotto della cuffia al 93’ grazie a Messias. In ottica europea, ancora sono molte le squadra in lotta per un posto in Champions: il Diavolo recupera solo un punto stasera, arrivando a quota 58 punti insieme a Atalanta e Roma.

Milan-Cremonese, Pioli: “Arrabbiato e deluso”

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha commentato nel post-partita il match Milan-Cremonese ai microfoni di DAZN:Brutta frenata. È un pari che non ci soddisfa. Dobbiamo trasformare questa delusione in determinazione per le prossime partite: non stiamo ottenendo i risultato che volevamo. Certo che sono arrabbiato e deluso. Il campionato si complica: abbiamo ancora le nostre carte da giocarci, ma è chiaro che dobbiamo cambiare il risultato”.

Poca esplosività nelle partite che contano: Queste sono partite decisive, forse è qui l’errore. Non giocavamo solo contro la Cremonese stasera, ma contro la Juve, l’Inter, la Roma, l’Atalanta… Il primo tempo mi è piaciuto, poi il secondo tempo abbiamo smesso di giocare da squadra. Sbagliamo troppe volte l’ultimo passaggio e l’ultima decisione. Bisogna far di più: bisogna essere più veloci, decisi e determinati”.

Sull’approccio:Voi siete bravissimi a sottolineare quando la squadra sbaglia approccio. Oggi abbiamo fatto un primo tempo di energia e volontà di alto livello, ma ci è mancata la qualità e il gol. Il secondo tempo è stato differente. Con tutta la partita giocata come il primo tempo secondo me non finiva così…”

Sulle mancanze:Manca la determinazione nello sbloccare le partite, la squadra ha fatto di tutto per vincere le partite ma il fatto di non riuscire a sbloccarle ti basta un piccolo errore per rischiare di perdere. Ci manca questa lucidità, il secondo tempo non mi e’ piaciuto”.

Milan-Cremonese (1-1), Pioli: “Brutta frenata”

Il tecnico rossonero: “Non riusciamo a vincere”

Pioli ha analizzato la pressione dopo il pareggio contro la Cremonese:Giroud e Leao c’erano a Roma ma non abbiamo fatto gol nemmeno con loro due, dobbiamo essere più incisivi e precisi. L’individualità le abbiamo, quello che non stiamo riuscendo a fare e vincere le partite che avremmo dovuto vincere. C’è mancata qualcosa, stiamo buttando via punti che in campionato ci penalizzano”.

Sul gol subito:Abbiamo subito un gol con due difensori centrali molto veloci, l’attenzione ci vuole su tutte le situazioni. Ultimamente subiamo veramente poco ma alla minima disattenzione subiamo gol e poi diventa più difficile. Ci deve far lavorare meglio tutti nella fase di transizione”.

Sulla stanchezza fisica:Se ci riferiamo alla partita di stasera ho visto una squadra con tante energie, la stagione è lunga e impegnativa per tutte le squadre che sono andate avanti in Europa. Devo gestire bene le forze, la squadra ha approcciato benissimo la partita e c’è mancato il secondo tempo rispetto ad un buon primo tempo”.

Sullo scontro Champions contro l’Inter: “E’ un bene, vogliamo andare avanti. Ce la giocheremo con volontà e determinazione, vogliamo provare a continuare”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui