Milan-De Ketelaere, rifiutata la prima offerta dell’Aston Villa

0

Il mese di luglio oltre a trascinare i tifosi in un incredibile turbinio di trattative, segna la fine di alcuni percorsi. In vista del prossima season acquisti, cessioni e prestiti continuano a cambiare il volto di moltissime società calcistiche. Tuttavia molti calciatori che l’anno precedente erano ritenuti come il tassello mancante per un clamoroso successo, si sono rivelati degli epic fail per la buona riuscita del campionato. Ad esempio a infrangere i sogni di gloria del Milan, nella stagione di Serie A 2022/2023, è stato Charles De Ketelaere. Nonostante le performances non ottimali con la maglia rossonera, il trequartista belga ha attirato l’attenzione dell’Aston Villa.

Milan-De Ketelaere, rifiutata la prima offerta dell’Aston Villa

Milan-De Ketelaere, la seconda occasione arriva con l’Aston Villa

Soltanto un anno fa, sul classe 2001 il Diavolo aveva deciso di investire ben 35 milioni di euro. Per riuscire a farlo giocare nella propria rosa, la dirigenza milanese ha dovuto competere con la concorrenza spietata del Leeds e di molti altri club.

Ma i risultati all’interno dell’ambito rettangolo verde non hanno ripagato Paolo Maldini e Frederic Massara. Infatti l’ex Bruges, giocando per una stagione sotto la guida del mister Stefano Pioli, ha racimolato soltanto 40 presenze, 1 assist e 1.480’ e azzerato le possibilità di diventare “l’erede” del grande Kaká.

Per rimpinguare le casse e non incappare in una minusvalenza, è necessaria un’offerta di almeno 28 milioni di euro. Il prezzo stabilito dal Milan si aggira attorno ai 30 milioni di euro, ma i Lions sono ancora fermi su una proposta di 5 milioni in meno. Se si raggiungesse un punto d’incontro per concretizzare tale trattativa, non vi è dubbio che il budget ottenuto verrebbe reinvestito in acquisti più promettenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui