Riportiamo le formazioni ufficiali di Milan-Dinamo Zagabria, sfida valevole per la 2a giornata della fase a gironi di Champions League. Dirigerà l’incontro l’arbitro spagnolo Jesús Gil Manzano, coadiuvato come assistenti dai connazionali Barbero e Nevado, e dal quarto uomo de Burgos. VAR e AVAR saranno rispettivamente Munuera e l’olandese van Boekel. Calcio d’inizio ore 18:45 allo Stadio “Giuseppe Meazza” in San Siro.
Reduce dal pareggio in casa del Salisburgo, il Milan è alla ricerca della prima vittoria di questa edizione di Coppa dei Campioni. I rossoneri arrivano a questo impegno dall’importante successo ottenuto in Serie A ai danni della Sampdoria e con la giusta consapevolezza di poter battere i croati. Uscire dal rettangolo di gioco con i tre punti, infatti, potrebbe essere determinante per il prosieguo della fase a gironi. Dopo il mezzo passo falso della scorsa settimana, i rossoneri non possono più permettersi di sbagliare, soprattutto in una partita come quella di oggi con i pronostici a favore.
La rete di Mislav Orsic nel primo turno ha regalato una vittoria storica alla Dinamo Zagabria. La squadra guidata da Ante Cacic, infatti, è riuscita ad avere la meglio su una rivale di livello superiore del calibro del Chelsea. Questa sera, invece, la compagine croata non potrà contare sul supporto del proprio pubblico, e sarà di scena a San Siro contro un’altra pretendente principale alla qualificazione agli ottavi di finale. Riusciranno gli ospiti a mettere a segno un’altra grande impresa?
Milan-Dinamo Zagabria, le formazioni ufficiali
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernández; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Brahim Díaz, Leao; Giroud.
PANCHINA: Mirante, Jungdal, Ballo-Touré, Dest, Kjaer, Gabbia, Messias, Pobega, Krunic, De Ketelaere.
ALLENATORE: Stefano Pioli.
DINAMO ZAGABRIA (3-5-2): Livakovic; Ristovski, Sutalo, Peric; Moharrami, Ademi, Misic, Ivanusevic, Ljubicic; Petkovic, Orsic.
PANCHINA: Zagorac, Dilaver, Stefulj, Lauritsen, Théophile-Catherine, Bulat, Spikic, Baturina, Bockaj, Emreli, Drmic, Marin.
ALLENATORE: Ante Cacic.