Donnarumma e Hauge positivi al Covid-19. A comunicarlo proprio il club rossonero che ha reso noti i risultati dei tamponi effettuati nella giornata di ieri. Come da protocollo infatti, il Milan ha sottoposto a tampone i membri del gruppo squadra alla vigilia dell’impegno di questa sera a San Siro contro la Roma. I due giocatori sono asintomatici e ovviamente già in isolamento domiciliare.
Gianluigi Donnarumma e Jens Petter Hauge salteranno dunque la sfida contro i giallorossi. Il sostituto del portiere classe 1999 sarà Ciprian Tatarusanu, all’esordio con il Diavolo.
Milan: non solo Donnarumma e Hauge positivi
Oltre al portiere della Nazionale e al giovane talento danese, il club allenato da Stefano Pioli ha comunicato di aver riscontrato altri tre membri del gruppo squadra positivi al virus. La società aveva già effettuato il giro di tamponi in vista della partita di questa sera, ma la positività di un elemento dello staff del tecnico ex Lazio aveva costretto a ricorrere a un’altra tornata di esami. Proprio da queste rilevazioni, nelle prime ore di questa mattina sono emersi i nuovi casi riguardanti i due giocatori e altri due membri del gruppo squadra di cui non è resa nota l’identità. Donnarumma e Hauge positivi dunque al Coronavirus assieme a un totale di tre persone appartenenti al gruppo squadra.
La notizia ha certamente messo in subbuglio l’ambiente, soprattutto in vista dell’impegno di questa sera contro la Roma di Fonseca. La gara verrà in ogni caso disputata in quanto i nuovi test effettuati quest’oggi sono risultati tutti negativi e non è di conseguenza stato raggiunto il numero di giocatori che obbliga il club a rimandare la partita. Servono almeno 13 giocatori disponibili infatti, per procedere al rinvio automatico della gara. I club possono inoltre giocarsi una sorta di jolly, nel caso in cui siano 10 i giocatori risultati positivi al Covid-19.
Questo il comunicato ufficiale diramato dal Milan.
Comunicato Ufficiale ➡ https://t.co/QMpHwRDXVK#SempreMilan pic.twitter.com/lYxqUc2EW3
— AC Milan (@acmilan) October 26, 2020