Riportiamo le formazioni ufficiali di Milan-Empoli, gara valevole per la 29a giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Daniele Chiffi della sezione di Padova, coadiuvato da Imperiale e Di Iorio come assistenti, e dal quarto uomo Volpi. VAR e AVAR saranno rispettivamente Nasca e Lo Cicero. Calcio d’inizio ore 20:45 allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano.
Una vera e propria prova definitiva di maturità quella a cui si sottoporrà il Milan questa sera. Dopo due pareggi consecutivi, i rossoneri sono riusciti ad avere la meglio sul Napoli nello spareggio Scudetto. La rete del solito Olivier Giroud ha regalato tre punti d’oro al Diavolo, uscito dal rettangolo di gioco con maggiore consapevolezza nelle proprie capacità. Attualmente al primo posto in classifica, la squadra di Stefano Pioli si avvia verso un finale di stagione in cui diventa vietato sbagliare. Ad aiutare la compagine lombarda in questa corsa al titolo, ci sarà un ritrovato Zlatan Ibrahimovic. Il fuoriclasse svedese è pronto a trascinare i suoi ad uno Scudetto che nelle bacheche rossonere manca da fin troppo tempo.
Quello di oggi per il Milan però, non sarà affatto una gara facile. L’Empoli, infatti, ha dimostrato di saper stupire, in particolare contro le big. I toscani sempre più vicini al raggiungimento della salvezza, vengono da un periodo di crisi e non hanno ancora portato a casa i tre punti in questo 2022. Dopo la sconfitta casalinga contro la Juventus, nell’ultimo turno per gli uomini di Andreazzoli è arrivato un pareggio a reti bianche sul campo del Genoa. Anche se sfavorito sulla carta, gli ospiti proveranno comunque a creare insidie agli avversari, riuscendo magari a fare una vera e propria impresa.
Milan-Empoli, le formazioni ufficiali
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kalulu, Florenzi; Tonali, Bennacer; Messias, Kessié, Leao; Giroud.
PANCHINA: Tatarusanu, Mirante, Ballo-Touré, Brahim Díaz, Ibrahimovic, Rebic, Romagnoli, Maldini, Krunic, Gabbia, Saelemaekers.
ALLENATORE: Stefano Pioli.
EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Fiamozzi, S. Romagnoli, Luperto, Cacace; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami, Henderson; Pinamonti.
PANCHINA: Ujkani, Stulac, Verre, Cutrone, Di Francesco, Benassi, La Mantia, Tonelli, Stojanovic, Ismajili, Viti, Parisi.
ALLENATORE: Aurelio Andreazzoli.