Per la ventinovesima giornata di Serie A scenderanno in campo il Milan e l’Empoli. Il Milan cerca punti per un posto in Champions League nella prossima stagione. L’Empoli invece cerca punti per rimanere lontana dalla zona calda della classifica. Nella partita d’andata i rossoneri vinsero per 3-1. Ecco di seguito le formazioni ufficiali di Milan-Empoli.
Il Milan di Stefano Pioli arriva dalla bella vittoria contro il Napoli per 4-0. I rossoneri si trovano al terzo posto in classifica con 51 punti frutto di quindici vittorie, sei pareggi e sette sconfitte. Il Milan vuole ottenere un risultato positivo per prepararsi al meglio in vista della sfida di Champions contro il Napoli. Pioli dovrà fare a meno di Ibrahimovic e Kalulu infortunati.
L’Empoli di Paolo Zanetti arriva dalla vittoria contro il Lecce per 1-0. I toscani si trovano al quattordicesimo posto in classifica con 31 punti frutto di sette vittorie, dieci pareggi e undici sconfitte. L’Empoli cerca altri punti per rimanere tranquilla e lontana dalla zona retrocessione. Zanetti dovrà fare a meno del solo Tonelli squalificato.
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Matteo Marcenaro, coadiuvato da Mondin, De Meo e Valeri (quarto uomo). Al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente La Penna e Di Martino. Calcio d’inizio alle ore 21 allo stadio San Siro di Milano.
Milan-Empoli, le formazioni ufficiali
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Theo Hernàndez, Tomori, Thiaw, Calabria; Tonali, Bennacer; Rebic, Pobega, Saelemaekers; Origi.
PANCHINA: Tatarusanu, Ballo-Tourè, Adli, Giroud, Brahim Diaz, Bakayoko, Leao, Kjaer, Florenzi, Messias, Krunic, Vranckx, Gabbia, Mirante, De Ketelaere.
ALLENATORE: Stefano Pioli.
EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Piccoli.
PANCHINA: Cacace, Walukiewicz, Grassi, Henderson, Satriano, Pjaca, Degli Innocenti, Ujkani, Destro, Cambiaghi, Stojanovic, Haas, Stubljar, Vignato.
ALLENATORE: Paolo Zanetti.