La Fiorentina di Cesare Prandelli non riesce a decollare e subisce un’altra sconfitta, questa volta contro il Milan. L’allenatore ha ripreso il comando dei viola all’inizio di questo mese e fin ora non è ancora riuscito a conquistare i tre punti. Nemmeno oggi ci riesce, a causa delle due reti rossoneri segnate da Romagnoli e Kessie, nonostante il portiere viola Dragowski riesce a parare un rigore a quest’ultimo.
Milan-Fiorentina, Prandelli: «Il cammino è lungo ma non molliamo»
Cesare Prandelli si dice soddisfatto della Fiorentina nonostante la sconfitta. Dopo la partita lascia qualche dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. «È un cammino lungo e difficile, ma il lavoro non m spaventa. L’importante è che i ragazzi si rendano conto che questa è una squadra. Non era facile, però ci abbiamo provato. Non abbiamo ancora la continuità, non abbiamo ancora la convinzione al 100% che possiamo fare cose interessanti. La cosa positiva è che non abbiamo mollato nulla, e abbiamo trovato di fronte un Donnarumma che ha fatto grandi parate in due situazione che potevano riaprire la partita».
Il tecnico viola non parla solo del match, bensì anche degli obiettivi che la squadra dovrà raggiungere. «È chiaro che dobbiamo lavorare ancora tanto, abbiamo sviluppato delle buone trame ma mancano più giocatori in area di rigore. È una squadra che a livello aerobico è molto forte, ma in questo calcio in cui devi ripartire e devi passare bisogna dare più intensità a questa corsa. Sono qui da 9 giorni, non possiamo cambiare in modo miracoloso tutto e subito. Le cose buone ce le portiamo a casa, le altre le analizzeremo e cercheremo di migliorare dove dobbiamo migliorare».