Milan-Fiorentina (2-1), Tonali: “Il modo migliore per chiudere il 2022”

0

Sandro Tonali, centrocampista del Milan, ha commentato nel post-partita il match Milan-Fiorentina ai microfoni di Milan TV, al posto dell’allenatore Stefano Pioli. Dopo soli 90 secondi Leao con gran controllo realizza la sua pennellata all’angolino basso di destra e porta in vantaggio il Diavolo. Nonostante questo, per gran parte del match è la Viola a dettare legge e concretizza il pareggio con Barak (28’). Una partita combattuta, ma alla fine la Fiorentina si consegna al Milan con uno sfortunato autogol di Milenkovic: il Milan torna a -8 dal Napoli capolista e torna a sognare.

Milan-Fiorentina, Tonali: “Campionato soddisfacente”

Sandro Tonali, centrocampista del Milan, ha commentato nel post-partita la vittoria contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano: “Era l’unico modo per chiudere nel migliore dei modi questo 2022. Queste prime 15 partite non sono andate tutte come volevamo ma le risposte sono positive. Non possiamo dire che è un campionato che ci rende soddisfatti finora, dobbiamo guardare solo noi stessi. Abbiamo avuto una voglia incredibile di portare a casa i 3 punti. Abbiamo avuto una forza in più negli ultimi minuti grazie ai nostri tifosi per andare a trovare quel gol”.

Sui tifosi: “Merito di tutti. Non possiamo stare senza i tifosi e loro non possono stare senza di noi. In campo questo lo sentiamo, è uno stimolo che nei momenti più bui di una partita ti dà forza, attenzione e attenzione, ti dà la voglia di far felice ogni singola persona allo stadio. Anche oggi l’abbiamo capito e ci ha dato quella spinta in più negli ultimi minuti”.

Sulla sosta: “È una pausa che può fare bene come no. Doveva arrivare perché abbiamo giocato 21 partite che sono veramente tante. Sarà un anno difficile, ora è il momento di staccare, di andare in nazionale per chi ha la possibilità e di riposo per tutti gli altri: è il momento di staccare la spina un attimo”.

Milan-Fiorentina (2-1), Tonali: “Il modo migliore per chiudere il 2022”

Milan, parla Maldini: “Vittoria con sacrificio”

Paolo Maldini, direttore dell’area tecnica del Milan, ha commentato la vittoria contro la Fiorentina: “Abbiamo ottenuto questa vittoria in qualche maniera, con sacrificio, senza un gioco armonioso però avevamo voglia di vincerla. La classifica parla chiaro, la differenza è che il Napoli ha fatto delle cose incredibili ed è soprattutto merito loro. Siamo in linea con quanto fatto lo scorso anno, a Cremona siamo stati brutti ma per il resto non si può dire niente. Abbiamo una consapevolezza diversa”.

Sulla mentalità: “Per noi un pareggio era una mezza sconfitta, la forza di volontà ti fa fare cose che non sono studiate ma la volontà fa tanto. Rincorsa al Napoli? Assolutamente sì, lo scorso anno quando abbiamo vinto il derby eravamo a sette punti dall’Inter. Non è facile tenere questo ritmo fino alla fine e dobbiamo crescere in tutti i punti di vista”.

Su De Ketelaere: “È un ambiente diverso, pressione diverse e cambiano le nozioni per lui rispetto al passato. Abbiamo fatto un contratto di cinque anni, lo aspettiamo. I giudizi devono essere parziali. Ha tutto per essere determinante come Origi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui