Ecco le formazioni ufficiali di Milan-Fiorentina, match valido per la 15a giornata di Serie A. Calcio d’inizio alle ore 18 allo stadio Giuseppe Meazza.
Il Milan si trova al secondo posto della classifica, con 30 punti. Nel turno infrasettimanale i rossoneri hanno pareggiato con la Cremonese. La squadra di Pioli deve assolutamente portare a casa i tre punti, per non far scappare in classifica il Napoli. Infatti ora i rossoneri si trovano a 11 punti dai partenopei. Modulo 4-2-3-1 per il Milan, con Thiaw confermato in difesa. Sulla trequarti gioca Krunic a supporto di Giroud.
La Fiorentina si trova al decimo posto in Serie A, con 19 punti. Gli uomini di Vincenzo Italiano sono reduci da tre vittorie consecutive, contro Spezia, Sampdoria e Salernitana. Modulo speculare ai rossoneri per la Viola, con Arthur Cabral come unica punta. Sulla trequarti preferito Saponara a Kouamé.
Arbitro del match è Sozza di Seregno, assistito da Mondin e Moro. Quarto uomo Di Bello, al VAR Fabbri e Longo.
Milan-Fiorentina, le formazioni ufficiali
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Brahim Diaz, Krunic, Rafael Leao; Giroud.
PANCHINA: Mirante, Jungdal, Ballo-Touré, Gabbia, Kjaer, Adli, Bakayoko, Pobega, Vranckx, De Ketelaere, Lazetic, Origi, Rebic.
ALLENATORE: Stefano Pioli.
FIORENTINA (4-2-3-1): P.Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Saponara; Arthur Cabral.
PANCHINA: Gollini, Cerofolini, Terzic, Martinez Quarta, Venuti, Ranieri, Bianco, Maleh, Barak, Duncan, Kouamé, Jovic.
ALLENATORE: Vincenzo Italiano.