Milan-Genoa (2-0), Pioli: “Ora dipende da noi”

0

Stefano Pioli si dimostra soddisfatto dopo la vittoria del Milan per 2-0 sul Genoa, ad apertura della 33a giornata di Serie A. Il tecnico parmense ha commentato ai microfoni la prestazione della sua squadra.

Milan-Genoa (2-0), Pioli: “Pressione, ma per essere positivi”

I rossoneri hanno mantenuto la porta inviolata per la sesta gara di fila. La squadra sta lavorando tanto, chiedo molto, stiamo facendo bene e dobbiamo continuare. La tensione sale e si sente. Ho detto ai ragazzi che l’anno scorso c’era ancora più tensione perché non sapevamo se saremmo arrivati tra le prime quattro. C’è pressione ma deve portare energie positive perché stiamo lottando per un obiettivo che quando abbiamo iniziato a lavorare insieme non ci immaginavamo“. Meglio alzare la pressione o meno? “Me lo chiedo anche io. Devo però pretendere dai miei giocatori e tra le due sto forzando. Ce l’abbiamo lì, mancano poche partite e dobbiamo fare bene. Molti di noi lottano per lo scudetto per la prima volta. Ma noi vogliamo tornare ad essere vincenti e questa esperienza ci tornerà utile anche in futuro“.

Il calendario non presenta gare semplici. “Con queste avversarie saranno partite difficilissime, come quelle che abbiamo giocato. Al calendario più facile o difficile io non credo, dipende da noi. Certo, giocare contro la Lazio sarà molto complicato ma giocheremo al meglio per cercare di vincere. Prima, però, il derby di Coppa Italia. “Una partita importantissima e bellissima, ma che non può cambiare l’inerzia del campionato. Daremo il massimo cercando di fare meglio degli avversari“. Milan in clean sheet da sei gare consecutive, come Rocco e Capello. “Un onore essere in una lista che il comprende. Devo ringraziare i miei giocatori. Sono solo bilanci parziali, quello definitivo si farà il 22 maggio“. Chiusura su Mike Maignan, protagonista assoluto. ” Lui è perfetto, ha una presenza e concentrazione incredibili. Sta ricevendo i giusti complimenti per le sue prestazioni“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui