Milan-Genoa, le formazioni ufficiali: Frendrup titolare

0

Mentre l’Inter di Simone Inzaghi sta giocando una gara importantissima contro lo Spezia, da pochi minuti sono state comunicate le formazioni ufficiali di Milan-Genoa, anticipo della 33ª giornata di Serie A. L’ultimo successo dei rossoblù a San Siro nella massima categoria risale al marzo 2020, quando si imposero per 1-2 grazie alle reti di Pandev e Cassata (inutile il gol di Ibrahimović nel finale). In 53 partite di Serie A giocate fra lombardi e liguri a Milano, il Grifone è riuscito a spuntarla solo in 6 occasioni, a fronte di 33 vittorie del Milan e 14 pareggi. L’andata al “Marassi” ha visto i padroni di casa soccombere per 0-3 (doppietta di Messias e rete di Ibrahimović), mentre al “Meazza” le due squadre si sono affrontate l’ultima volta agli ottavi dell’edizione attuale della Coppa Italia: vinse il Milan per 3-1.

I rossoneri non riescono a trovare il gol da 211′ (l’ultimo, siglato da Bennacer, risale alla vittoria in trasferta contro il Cagliari). La scarsa prolificità sembra essere diventato un problema non indifferente per il Diavolo, che han pareggiato entrambe le ultime 2 partite (contro Bologna e Torino) per 0-0. Inoltre, il Milan non segna più di 1 gol nella stessa partita addirittura da Salernitana-Milan del 19 febbraio, pareggiata 2-2. Nonostante la situazione di apparente difficoltà, il Milan si trova comunque attualmente in testa alla classifica di Serie A con 68 punti (2 in più dell’Inter, che pure ha giocato 1 gara in meno). I rossoneri devono anche fare i conti con la necessità di preservare forze fisiche in vista del ritorno della semifinale di Coppa Italia proprio contro i cugini nerazzurri (l’andata è terminata 0-0).

Il Grifone sta lottando strenuamente per mantenere la categoria, visto che, a sole 6 giornate dal termine, si trova in penultima posizione a 22 punti (alla pari con il Venezia, che però deve recuperare 1 partita). Il 17º posto, occupato dal Cagliari, dista 3 punti, ma sembra attualmente un miraggio per la squadra di Blessin. Se dall’ingaggio dell’allenatore tedesco sono arrivati ben 8 risultati utili su 10 partite, bisogna infatti riconoscere che 7 sono stati pareggi, 5 dei quali per 0-0. Il Genoa ha inoltre perso entrambe le ultime 2 gare (1-0 contro il Verona e 1-4 contro la Lazio) e deve fare i conti con il 2° peggior attacco del campionato dopo la Salernitana. Il cammino dei rossoblù in Coppa Italia si è interrotto proprio a San Siro contro il Milan (3-1), quando non bastò la rete iniziale di Leo Østigård.

A dirigere la gara sarà il Sig. Chiffi della sezione di Padova. Ad assisterlo ci saranno Bottegoni e Vecchi, mentre quarto uomo a bordo campo sarà Rapuano. VAR e AVAR Orsato e Passeri.

Milan-Genoa, le formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernández; Tonali, Bennacer; Sælemækers, Kessié, Leão; Giroud.

PANCHINA: Mirante, Tătărușanu, Ballo-Touré, Krunić, Messias, Bakayoko, Lazetić, Díaz, D. Maldini, Rebić.

ALLENATORE: Stefano Pioli.

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Østigård, Bani, Vásquez; Galdames Badelj; Ekuban, Amiri, Frendrup; Piccoli.

PANCHINA: Šemper, Marchetti, Maksimović, Frendrup, Masiello, Criscito, Ghiglione, Sturaro, Guðmundsson, Portanova, Destro, Yeboah.

ALLENATORE: Alexander Blessin.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui