Milan-Genoa, le formazioni ufficiali

0

Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Milan-Genoa, match valido per la 31a giornata di Serie A, in programma alle ore 12.30 allo stadio Giuseppe Meazza del capoluogo lombardo. La partita sarà visibile su DAZN e su DAZN 1 per la piattaforma SKY.

I rossoneri si trovano al secondo posto della graduatoria, ma devono guardarsi dagli inseguitori piuttosto che aspirare a riagguantare i cugini nerazzurri. Infatti hanno un punto di vantaggio sulla Juventus, due sull’Atalanta e quattro sul Napoli. Le partite odierne sulla carta avvantaggiano la squadra guidata da Stefano Pioli, infatti il Napoli ospita la capolista Inter nel posticipo e l’Atalanta ospita la Juventus nel pomeriggio. Confermato il modulo 4-2-3-1, ci sarà Leao in attacco al posto dello squalificato Ibrahimovic, espulso nella gara contro il Parma.

Il Genoa si trova con 32 punti ad avere un buon margine sulla zona retrocessione, ma non può considerarsi ancora tranquillo. Infatti con la rocambolesca vittoria del Cagliari sul Parma il margine sui Sardi è ora di sette punti, con anche Spezia, Benevento, Fiorentina e Torino coinvolte nella lotta salvezza. Il tecnico Davide Ballardini si affida al collaudato 3-5-2, con l’assenza dello squalificato Criscito in difesa e Pandev che parte dalla panchina, essendo diffidato e conoscendo le partite che aspettano il Grifone. Confermato in attacco Scamacca, autori di buone prestazioni e reti pesanti nelle ultime uscite.

A dirigere il lunch match odierno sarà Gianpaolo Calvarese. Il fischietto di Teramo sarà coadiuvato dagli assistenti Vivenzi e Lo Cicero: quarto uomo è Abbatista. Al VAR Chiffi e Valeriani.

Milan-Genoa, le formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): 99 G. Donnarumma; 20 Kalulu, 24 Kjaer, 23 Tomori, 19 Hernandez; 4 Bennacer, 79 Kessie; 56 Saelemaekers, 10 Calhanoglu, 12 Rebic; 17 Leao.

PANCHINA: Tatarusanu, Dalot, Romagnoli, Gabbia, Tonali, Meitè, Castillejo, Krunic, B. Diaz, Hauge, Mandzukic, Moleri.

ALLENATORE: Stefano Pioli.

GENOA (3-5-2): 1 Perin; 5 Goldaniga, 21 Radovanovic, 55 Masiello; 18 Ghiglione, 16 Zajc, 47 Badelj, 20 Strootman, 29 Cassata; 23 Destro, 9 Scamacca.

PANCHINA: Behrami, Pandev, Melegoni, Portanova, Zapata, Onguene, Biraschi, Pjaca, Shomurodov, Paleari, Czyborra, Rovella.

ALLENATORE: Davide Ballardini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui