Milan-Hellas Verona (1-0), Pioli: “3-4-3 usato per emergenza”

0

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato dopo la risicata vittoria, in unapartita complicata, per uno a zero contro l’Hellas Verona di Marco Baroni. A San Siro i rossoneri portano a casa tre punti fondamentali per rimanere nella scia dell’Inter. Le note positive sono sicuramente la grande prestazione di Rafa Leao, oggi capitano, e gli ingressi convincenti a fine partita di Jovic e Okafor. Male oggi invece Pulisic. Per il Verona invece molto bene i due giovani talenti Terracciano e Folorunsho.

Milan-Hellas Verona, Pioli: “Vittoria che farà bene”

Il tecnico dei rossoneri ha parlato cosi della gara: “Credo che stiamo andando avanti nel modo giusto, noi abbiamo giocato una partita seria, matura, con voglia. È una vittoria che ci farà bene. Il 3-4-3 l’ho usato per emergenza, avendo solo due terzini a disposizione. Ho pensato che per il tipo di partita sarebbe stato logico giocare a tre. È stata brava la squadra: lo abbiamo provato ieri in mezzora quando abbiamo saputo che sarebbero mancati sia Theo che Calabria. Comunque non ho mai creduto che i moduli facessero vincere le partite“. 

Sulla scelta di Rafa Leao come capitano: “Lo abbiamo voluto tutti capitano, perché noi ci basiamo sugli atteggiamenti. Siamo tutti insieme per superare insieme i momenti delicati. È normale subire critiche e pressioni e lui lo sta facendo bene. All’inizio non sapeva se andare in campo in ciabatte o con le scarpe. L’abbraccio con me è per tutta la squadra e per tutti i compagni“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui