Prosegue il quinto turno di Serie A con Milan-Hellas Verona, di cui andiamo in questo articolo ad annunciare le formazioni ufficiali. Partita chiave per entrambe le squadre alla ricerca di punti importanti. Il Diavolo infatti, è chiamato a tornare alla vittoria dopo una settimana complessa, che ha visto i rossoneri perdere 5-1 il derby con l’Inter e pareggiare con Newcastle in Champions League. Gli Scaligeri, invece dopo il pareggio nel match interno col Bologna, sono chiamati a limitare i danni in questa trasferta meneghina. Un punto sarebbe infatti oro per i gialloblù. Ecco le formazioni ufficiali di Milan-Verona.
Stefano Pioli, anche per cercare di far rifiatare alcuni giocatori usciti malconci dalla partita di Champions League, opta per vari cambi. Il modulo di partenza del Milan, è per una volta il 3-4-3. In porta out Maignan come dichiarato da Pioli in conferenza per l’infortunio patito martedì c’è Sportiello, difesa con Thiaw e Kjaer insieme a Tomori. Esterni nella linea a 4 di centrocampo Musah a destra e Florenzi a sinistra. Turno di riposo, dunque, per Calabria e Theo Hernandez.
Anche Marco Baroni conferma il solito 3-4-2-1 degli Scaligeri, optando per meno cambi rispetto al collega del Milan. Il Verona, che infatti ha avuto 6 giorni per preparare la sfida, schiera davanti a Montipò i soliti centrali. Cambio forzato poi sull’out sinistro dove Doig non sarà a disposizione per circa un mese per l’infortunio subito contro il Bologna, spazio dunque a Terracciano. Trequartista Lazovic, prima punta nei gialloblù Ngonge.
A dirigere la sfida Fabio Maresca della sezione di Napoli e non Marchetti inizialmente designato. Ad assisterlo dal campo i due assistenti Rocca e Moro, Camplone è invece quarto uomo. VAR della sfida Marini, AVAR invece Maggioni. Fischio d’inizio a San Siro alle ore 15:00.
Milan-Hellas Verona, le formazioni ufficiali
MILAN (3-4-3): Sportiello; Thiaw, Kjaer, Tomori; Musah, Krunic, Reijnders, Florenzi; Pulisic, Giroud, Leao.
PANCHINA: Mirante, Nava, Adli, Pellegrino Bartesaghi, Pobega, Jovic, Romero, Chuckwueze, Okafor.
ALLENATORE: Stefano Pioli.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Hongla, Folorunsho, Terracciano; Duda, Lazovic; Ngonge.
PANCHINA: Berardi, Perilli, Amione, Serdar, Suslov, Cabal, Coppola, Charlys, Mboula, Bonazzoli, Djuric, Cruz, Saponara.
ALLENATORE: Marco Baroni.