Milan-Hellas Verona, Leao da capitano fa ripartire Pioli

0

Il mese di settembre ha dato il benvenuto ai tifosi del Bel Paese con le ultime trattative della sessione estiva di calciomercato. Ma ad animare i weekend vi sono anche le prime partite della Serie A 2023/2024. Quest’ultime risultano dei veri e propri test che, tramite centri e lavoro di squadra, permettono di comprendere alla dirigenza di ogni club se le ultime negoziazioni siano state provvidenziali. A mutare ruolo, passando da semplice ala sinistra a quello di capitano, è stato Rafael Leao che nel match tra Hellas Verona e Milan ha stupito tutti col terzo goal consecutivo in campionato. Scopriamo insieme come Rafa abbia contribuito ad infiammare lo stadio Giuseppe Meazza.

Milan-Hellas Verona: Leao torna in auge con un goal

Dopo la sonora sconfitta contro l’Inter e la partita conclusasi a reti bianche col Newcastle, il numero 10 rossonero ha fatto ripartire il mister Stefano Pioli. Quest’ultima ha voluto aver fiducia nel calciatore portoghese lasciandogli la fascia, ma bisogna anche ricordare le pesanti assenze di Davide Calabria e il vice Theo Hernandez. Infatti entrambi, a causa di un problema fisico nell’ultima rifinitura, sono stati lasciati preventivamente ai box.

La rete messa segno all’8’, nel corso del tête-à-tête tra Milan e Hellas Verona, ha incorniciato perfettamente gli ultimi upgrade sbloccati dall’ex Lille. Dopo aver sfruttato un tocco in verticale della punta centrale Olivier Giroud, per scappare dalla difesa degli Scaligeri, ha sorpreso Montipò col destro. Prima d’eludere l’estremo difensore avversario, è stato necessario farsi strada tra Magnani e Dawidowicz.

Milan-Hellas Verona, Leao da capitano fa ripartire Pioli

Tale centro ha fatto tirare un sospiro di sollievo ai tifosi presenti a San Siro, ancora scottati dal risultato ottenuto con i Magpies. Inoltre segna il filotto di centri più lungo da quando Rafael Leao è giunto a Milanello. Ma a conferirgli l’appellativo di MVP del match sono stati lo spirito d’adattamento al nuovo modulo scelto dall’allenatore milanista, l’86,7% dei passaggi riusciti e 8 tentativi di dribbling. Infine la vittoria contro i Mastini ha permesso al Diavolo di riacquistare la seconda posizione nella classifica di Serie A 2023/2024.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui