Sabato 23 settembre alle ore 15:00 lo stadio Giuseppe Meazza sarà il teatro della sfida tra Milan ed Hellas Verona, valida per la 5a giornata di Serie A. Un’opportunità per ripartire per entrambe alla ricerca dei tre punti, con obiettivi differenti ma comunque importanti. Richiami storici rilevanti: nel 1973 e 1990 fu Fatal Verona, mentre nel 2022 il match fu uno di quelli decisivi per la vittoria del 19esimo scudetto del Diavolo. Di seguito le probabili formazioni di Milan-Hellas Verona, informazioni su dove vederla e consigli sui pronostici.
Milan-Hellas Verona: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
I rossoneri devono necessariamente cambiare marcia, in seguito al pesantissimo 5-1 rimediato al Derby della Madonnina. Fin qua, 9 punti grazie ai tre successi ottenuti nelle tornate precedenti su Bologna, Torino e Roma. In Champions League esordio per 0-0 a fronte del Newcastle, con qualche rimpianto di troppo per non aver capitalizzato numerose occasioni da gol e aver dominato sul piano del gioco.
Gli scaligeri, d’altro canto, arrivano da un pareggio senza reti casalingo proprio contro i felsinei. Grande avvio di campionato grazie ai 6 punti con Empoli e Roma, seguiti dalla sconfitta per 3-1 a domicilio del Sassuolo. La sensazione è che Marco Baroni abbia già dato una buona impronta alla squadra, aggressiva e con la capacità di pungere in avanti. 7 punti fin qua, a -2 proprio dai rivali del turno.
Gli schieramenti | Milan-Hellas Verona: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
Pioli deve ancora rinunciare a Bennacer, Caldara e Kalulu, oltre a Maignan infortunatosi nella sfida ai Magpies, ma dovrebbe recuperare per la trasferta di Cagliari per il prossimo mercoledì. Al posto del francese Sportiello tra i pali, protetto dal rientrante Tomori e Thiaw. Riparte il tridente titolare del campionato composto da Pulisic, Giroud e Leao. Musah scalda i motori se Loftus-Cheek non recupera.
Baroni tra gli indisponibili conta Henry, Braaf e Doig. Lo scozzese è rimpiazzato da Lazovic, che ha un piglio decisamente più offensivo. In attacco Ngonge e Folorunsho a sostegno dell’unica punta Djuric, in leggerissimo vantaggio su Bonazzoli. Faraoni leggermente più avanti rispetto al giovane Filippo Terracciano, Duda e Hongla a fare legna.
MILAN (4-3-3): Sportiello; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao.
Allenatore: Stefano Pioli.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Hongla, Duda, Lazovic; Ngonge, Folorunsho; Djuric.
Allenatore: Marco Baroni.
Orario e diretta streaming | Milan-Hellas Verona: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
Sarà possibile seguire la diretta del match in esclusiva su DAZN, a partire dalle ore 15:00 di sabato 23 settembre.
I nostri consigli sulle quote | Milan-Hellas Verona: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
- SNAI: 1 (1.37), X (5.00), 2 (8.50);
- bet365: 1 (1.36); X (4.75), 2 (9.00)
- Sisal: 1 (1.38); X (4.95); 2 (8.50).
Buona visione!
Sperando di poter assistere ad uno spettacolo di grande calcio all’insegna della correttezza, vi auguriamo una buona visione e un buon divertimento!