Milan, il piano di Pioli per Reijnders

0

Il mese di ottobre ha accolto i tifosi con una variegata gamma d’emozioni, grazie ad una lunga lista di goleade nell’ultimo weekend. Dopo una sequela infinita di acquisti, cessioni, prestiti e cessioni l’assetto che hanno caratterizzato la sessione estiva di calciomercato, è arrivato il momento della prova del 9. Con i primi match è stato possibile comprendere quali negoziazioni siano state previdenti e decisive per l’equilibrio della rosa. Tuttavia oltre le vittorie ad attirare l’attenzione dei tifosi vi sono gli upgrade raggiunti dai calciatori, grazie anche ad una fruttuosa collaborazione col proprio coach. Questo è il caso dell’allenatore del Milan Stefano Pioli, che starebbe elaborando un piano per sfruttare al meglio Tijjani Reijnders. Scopriamo insieme di che cosa si tratta.

Milan, l’obiettivo di Pioli: cosa manca a Reijnders?

Il venticinquenne olandese è giunto a Milanello, nel corso dell’ultima bollente finestra temporale. Prima di approdare presso la società in Via Aldo Rossi, è stato corteggiato a lungo anche dal Barcellona. Dall’inizio della Serie A 2023/2024 ha già raggiunto un primato: è stato il giocatore più utilizzato da parte del cinquantasettenne emiliano. Infatti il suo ruolino di marcia può vantare già 8 presenze, 2 assist e 614′, ma a mancare è una statistica importante: si tratta dei goal.

Nonostante l’ex AZ Alkmaar sia stato convocato in tutte le partite con la maglia del Diavolo, non ha ancora trovato la strada maestra per la porta avversaria. Tuttavia con la sua constante presenza, è già diventato un punto di riferimento nella mediana rossonera. Inoltre possiede tutte le caratteristiche ricercate da tempo dal mister Stefano Pioli: tecnica invidiabile, ottimo possesso palla e capace di destreggiarsi anche in zona trequarti. Tali skills gli permetterebbero di essere schierato sia come regista che nei panni di mezz’ala.

Milan, il piano di Pioli per Reijnders

Inoltre Tijjani Reijnders è riuscito ad amalgamarsi con i compagni di squadra, a renderlo evidente è anche l’ultimo post di Rafael Leao su Instagram. In quest’ultimo i pupilli del Milan ironizzano sulla rete non ancora messa a segno dall’orgoglio di Zwolle. Dunque per vederlo giocare all’interno dell’ambito rettangolo verde e mirare a centrare l’obiettivo prefissato, sarà necessario attendere il prossimo confronto di Champions League o la sfida contro il Genoa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui