Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, ha commentato nel post-partita la semifinale d’andata di Champions League Milan-Inter ai microfoni di Amazon Prime. Dzeko e Mikhitaryan mandano letteralmente in paradiso i tifosi nerazzurri: bastano poco più di 11 minuti all’Inter per mettere al sicuro la semifinale d’andata contro gli eterni rivali del Milan. Con un primo tempo dominato dall’Inter, non è azzardato dire che i nerazzurri hanno già messo un piede alla finale di Istanbul. Il Milan dovrà faticare non poco per tentare la sorte e ribaltare il risultato.
Milan-Inter, Inzaghi: “Sono soddisfatto”
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, ha commentato nel post-partita la semifinale d’andata di Champions League Milan-Inter ai microfoni di Amazon Prime: “Sono soddisfatto. Abbiamo fatto una grande gara, anche se potevamo segnare di più. Siamo in vantaggio, ma ci sarà un ritorno da giocare in casa e dobbiamo ancora fare un grade sforzo per realizzare un sogno. I ragazzi hanno avuto cuore e testa, coprendo ogni centimetro di campo. Anche chi è entrato ha fatto il suo. Siamo felici, ma ci manca ancora un pezzo”.
Sulla settimana in arrivo: “Tra 72 ore abbiamo una partita importantissima contro il Sassuolo. Dovremo recuperare energie fisiche e mentali, perché in queste gare si spende molto. Qualche giocatore è uscito acciaccato, valuteremo e ci prepareremo nel migliore dei modi”.
Il tecnico nerazzurro: “Primo tempo straordinario”
Inzaghi ha analizzato la partita: “Abbiamo fatto un primo tempo straordinario, il risultato ci sta stretto per quanto creato. I ragazzi sono stati bravissimi a gestire una gara molto sentita, nel secondo tempo abbiamo gestito benissimo, a parte il tiro di Tonali, i cambi ci hanno dato una grandissima mano. Mi viene in mente De Vrij, un giocatore che non sbaglia mai la partita, entra da braccetto: a Roma e stasera è stato importantissimo per la squadra. Dobbiamo andare avanti così, è una serata positiva che ci soddisfa, sappiamo che manca ancora un pezzo per coronare un sogno in cui credevamo da agosto”.
In attesa del ritorno: “Fortunatamente abbiamo già avuto una partita simile, quella col Benfica. Dovremo giocare di squadra, serate del genere sono merito di tutti insieme, dei ragazzi, dello staff, dei tifosi”.
Inter, parla Dzeko: “Siamo stati concentrati”
L’attaccante dell’Inter Edin Dzeko, autore del primo gol della serata, ha commentato ai microfoni di Prime Video dopo la la vittoria stracittadina contro il Milan: “Mi sentivo più fresco, magari perché ho riposato 3 giorni fa. Tutta la squadra era molto carica, un derby in semifinale non capita tutti gli anni. Siamo stati concentrati tutti fino alla fine e questo ci ha premiato. Chi mi conosce sa che io sono questo. Io do tanto di più, non solo i gol. Per questo, sono contento anche se non segno. Rinnovo? Devi chiedere alla società, dipende da loro”.
Anche Henrik Mkhitaryan ha parlato ai microfoni di Prime Video: “Già dal primo minuto abbiamo avuto una grande voglia di vincere la partita. Nel secondo tempo l’abbiamo gestita: grande merito ai miei compagni, ma non è ancora finita. Ci aspetta una grande battaglia. Sarebbe bello fare più gol. Abbiamo avutole occasioni, ma dobbiamo essere soddisfatti con due e speriamo di segnare alla prossima. Finale? Non vogliamo pensare a questo. Concentrati sulla prossima partita e vedremo se riusciremo ad arrivarci”.