Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha commentato nel post-partita il match di Supercoppa Milan-Inter ai microfoni di Mediaset e Milan Tv. Pesante sconfitta per la formazione di Pioli che, scuro in volto, ha risposto con amarezza alle domande dei giornalisti. Il Diavolo sta vivendo il periodo più buio: dopo la prima giornata di campionato vinta post Mondiale, il Milan ha pareggiato in campionato con Roma e Lecce per il rotto della cuffia ed è uscito dalla Coppa Italia. I rossoneri devono assolutamente riprendere in mano la situazione, altrimenti sarà ardua riconfermarsi campioni d’Italia.
Milan-Inter, Pioli: “Non abbiamo giocato una grande partita”
Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha commentato nel post-partita il match di Supercoppa Milan-Inter perso per 0-3: “Un trofeo mancato, ma abbiamo ancora una stagione intera per far sì che sia una stagione positiva. Se vogliamo ottenere risultati diversi qualcosina va cambiato, molto dal punto di vista mentale e dell’approccio alle partite. Già contro la Lazio possiamo tornare a giocare il nostro calcio. Dobbiamo pensare a tornare a giocare al nostro livello più che pensare al campionato, l’obiettivo è tornare ad essere una squadra con fiducia. Dobbiamo pensare ad alzare il livello di qualità del gioco. Non abbiamo giocato una grande partita, i nostri demeriti ci sono”.
Sul lancio lungo: “La manovra deve essere più precisa e veloce, soprattutto il giro palla da dietro. Dobbiamo muoverci meglio, a volte è l’atteggiamento dell’avversario che ti costringe e cercare la profondità e superare il centrocampo. Dobbiamo tornare ad essere più bravi nella costruzione dal basso”.
Il tecnico rossonero: “Forte delusione per i tifosi”
Stefano Pioli, estremamente amareggiato, ha commentato così ai microfoni di Mediaset la pesante sconfitta in Supercoppa: “Abbiamo fatto un primo tempo non all’altezza di una partita del genere, commettendo troppi errori. Poi è diventata una partita complicata, abbiamo provato a riaprirla con un buon inizio di secondo tempo, ma nel complesso abbiamo fatto troppo poco”.
Sugli errori: “Non siamo abituati a commentare questi errori, specie se li commetti contro avversari che ti puniscono. Non stiamo vivendo il nostro momento migliore, dobbiamo fare di più”.
Sulle ripartenze: “Dobbiamo ripartire, trovare energia mentale e leggerezza. Non stiamo giocando ai nostri livelli, ma la stagione è ancora lunga e possiamo fare meglio“.
Un pensiero per i tifosi: “Questa è una delusione forte. È un trofeo, c’erano tanti tifosi milanisti e mi spiace non essere riusciti a giocare una partita migliore”.
Milan, parla Kjaer: “Siamo partiti male”
Il difensore Simon Kjaer ha commentato a Milan Tv la sconfitta contro l’Inter: “Siamo partiti male, poi è diventata difficile. Loro sono bravi in quello che fanno, ma stasera non abbiamo messo la prestazione per meritate. Dobbiamo guardare indietro, chiedere scusa ai tifosi”.
Sul ripartire: “Dobbiamo averlo. Dobbiamo analizzare questa partita e poi ripartire, non c’è tempo per mettere la testa giù ma questa partita fa male“.
Sulle responsabilità: “Il discorso dei giovani è finito. Dobbiamo crescere e prenderci le responsabilità, non abbiamo messo la nostra identità e dobbiamo imparare e guardare bene. È stata una serata tosta, soprattutto mentalmente, ma questi momenti dobbiamo trovare la nostra identità e dobbiamo migliorare in tanti aspetti del gioco”.