L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato cosi al termine del derby pareggiato per uno a uno contro il Milan di Pioli.
Milan-Inter, Inzaghi: “Dobbiamo recuperare”
L’ex allenatore della Lazio ha parlato cosi delle prossime partite: “Adesso quello che dobbiamo fare noi è recuperare energie. Adesso abbiamo questo ciclo di partite, nelle ultime sei partite abbiamo pareggiato contro Juve e Milan dove probabilmente meritavamo di vincere. Il Milan e Napoli stanno tenendo un ritmo incredibile, mancano 28-27 partite alla fine, c’è tempo e margine. Avremmo voluto regalare la vittoria ai nostri tifosi, però il Milan è un’ottima squadra. Si è visto un derby ad ottimi ritmi, però andiamo avanti“.
Sui rigoristi e sulla scelta Calhanoglu: “I nostri rigoristi sono Lautaro e Calhanoglu. Poi abbiamo calciato anche con Perisic. Sul primo rigore ha prseo palla Calhanoglu, il secondo Lautaro. Abbiamo fatto due pareggi contro Ataalnta e Milan con quei due rigori in più avremmo altri punti in più. Io penso che le sensazioni le abbiano i giocatori. Sappiamo come funzionano quei momenti. Penso che Calhanoglu stia facendo, stasera ha fatto un’ottima partita. Normale che ho centrocampisti a disposizioni, giocando ogni tre giorni devo fare delle scelte. Non è facile lasciare fuori gli altri, ogni volta devo scegliere e ho sempre grandissimi dubbi“.
“Problemi fisici per Barella e Dzeko”
Sulle condizioni di Barella e Dzeko: “Per quanto riguarda Barella ha avuto un affaticamento, ha chiesto il cambio. Valuteremo, alla fine del primo tempo avevo un problema con Dzeko e Bastoni. Poi Dzeko avevo deciso di sostituirlo con Correa, anche Bastoni aveva un problemino all’adduttore. Normale che giocare con questi ritmi si possano creare situaizoni del genere“.
Sul ritmo della partita: “Secondo me abbiamo fatto i primi venti minuti non approcciando bene. Poi abbiamo cominciato a tenere la palla. Il Milan è una squadra tecnica, fa della mobilità la sua arma principale. Bisognava farli stancare, a parte i primi 15 minuti e gli ultimi minuti della gara noi abbiamo comandato la gara. Meritavamo di più“.