L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha parlato al termine del derby pareggiato uno a uno contro l’Inter di Simone Inzaghi.
Milan-Inter, Pioli: “Partita complicata”
Pioli ha parlato cosi della gara dei suoi: “Il bicchiere è sicuramente mezzo pieno. È stata una partita complicata, ma abbiamo messo in campo una prestazione generosa. Alla fine la performance dei ragazzi è positiva contro una squadra forte, ma abbiamo dimostrato di essere forti pure noi. Ci giochiamo le partite con più condizione e con più forza, quando affronti le squadre forti del campionato ci sta qualche errore. Siamo stati coraggiosi anche stasera. C’è stata una grande reazione dopo il loro rigore e abbiamo sempre mantenuto le nostre idee“.
Sulla prestazione di Zlatan Ibrahimovic: “Effettivamente potevamo appoggiarci più su Zlatan, siamo comunque stati pericolosi senza indietreggiare di un cm. Il recupero di Rebic è importantissimo, ha caratteristiche essenziali per la squadra. Leão ha giocato tutte le partite ed è stato meno brillante del solito, gli abbiamo tirato un po’ il collo“.
Pioli: “Siamo ambiziosi”
L’ex allenatore dell’Inter ha parlato cosi sul coraggio della sua squadra nei big match: “Si, siamo stati coraggiosi soprattutto nella fase difensiva. Abbiamo attaccato con tanti giocatori nel primo tempo, abbiamo dimostrato grande voglia di portare a casa un grande risultato. Solo noi e il Napoli siamo ancora imbattuti nei top campionati d’Europa“.
Rispetto al Milan della scorsa stagione: “C’è varietà di soluzioni nei vari reparti della rosa, deve essere così perché siamo ambiziosi. Mancavano Theo Hernandez e Romagnoli, ora recuperiamo anche Junior Messias che ci darà una mano. Si possono cambiare certe posizioni in campo con tanti giocatori bravi che abbiamo, dobbiamo lavorare così per ottenere risultati importanti in campionato e in Europa. Abbiamo una panchina lunga e ci vuole perché a volte si vincono le partite con i cambi“