Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Milan-Inter, valida per la semifinale di andata di Coppa Italia. Calcio d’inizio alle ore 21 allo stadio Giuseppe Meazza.
I rossoneri di Stefano Pioli si trovano al comando della Serie A, in coabitazione con il Napoli. Nella prossima giornata di campionato ci sarà proprio lo scontro con gli azzurri di Luciano Spalletti. Nelle ultime giornate il Milan non ha saputo sfruttare le incertezze degli avversari, pareggiando contro Salernitana e Udinese. Nella gara di stasera sarà assente Tonali per squalifica, sostituito da Kessié. In avanti giocherà Giroud, mattatore del derby di campionato, come unica punta.
I nerazzurri allenati da Simone Inzaghi sono terzi in classifica, a due punti dal duo Milan-Napoli. Manca la vittoria in campionato da quattro turni, in cui sono arrivati due sconfitte e due pareggi. Per stasera il tecnico piacentino schiera la formazione tipo, con la coppia di attaccanti formata da Dzeko e Lautaro Martinez. Prima convocazione con l’Inter per il neo acquisto Gosens.
Arbitro del match sarà Mariani di Aprilia, assistito da Meli e Alassio. Quarto uomo Massimi, al VAR Irrati e Giallatini.
Milan-Inter, le formazioni ufficiali
MILAN (4-2-3-1): 16 Maignan; 25 Florenzi, 23 Tomori, 13 Romagnoli, 19 Theo Hernandez; 79 Kessie, 4 Bennacer; 56 Saelemaekers, 33 Krunic, 17 Leao; 9 Giroud.
PANCHINA: Tatarusanu, Mirante, Calabria, Kalulu, Gabbia, Ballo-Tourè, Bakayoko, Castillejo, Messias, Brahim Diaz, Maldini, Rebic.
ALLENATORE: Stefano Pioli.
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 9 Dzeko, 10 Martinez.
PANCHINA: Radu, Ranocchia, D’Ambrosio, Dimarco, Darmian, Vecino, Gagliardini, Vidal, Gosens, Caicedo, Sanchez, Correa.
ALLENATORE: Simone Inzaghi.