Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Milan-Inter, big match della ventitreesima giornata, in programma alle ore 15.00 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. Si tratta del derby numero 174 in Serie A. Bilancio in favore dei nerazzurri, con 66 vittorie a 52. Nella gara di andata vittoria dei rossoneri grazie alla doppietta di Ibrahimovic.
I rossoneri si trovano al secondo posto della graduatoria con 49 punti, uno solo in meno dell’Inter capolista. Nell’ultima gara di campionato è arrivata un’inaspettata sconfitta contro lo Spezia, e nel match di Europa League i ragazzi di mister Pioli si sono fatti raggiungere sul pareggio, nonostante la superiorità numerica, nei minuti di recupero contro la Stella Rossa. Dopo il turnover nel match europeo il tecnico emiliano si affida nuovamente ai titolari, al netto dell’assenza di Bennacer, infortunatosi proprio giovedì sera.
I nerazzurri si trovano in testa alla classifica con 50 punti, e con una vittoria nella gara odierna potrebbero allungare sui cugini rossoneri. Mister Conte, dopo la fondamentale vittoria di domenica sera contro la Lazio, ha avuto tutta la settimana per preparare il derby. Anche il tecnico leccese schiera la miglior formazione possibile, con Eriksen dal primo minuto a centrocampo e con Perisic che sembra ormai aver superato Young nella gerarchie sulla fascia sinistra. Vidal recupera dall’infortunio, ma non è al meglio della condizione e parte dalla panchina.
Il direttore di gara sarà Daniele Doveri, coadiuvato dagli assistenti Carbone e Peretti. Quarto uomo Guida, al VAR ci saranno Mariani e Bindoni.
Milan-Inter, le formazioni ufficiali
MILAN (4-2-3-1): 99 G.Donnarumma; 2 Calabria, 24 Kjaer, 13 Romagnoli, 19 Theo; 8 Tonali, 79 Kessiè; 56 Saelemaekers, 10 Chalanoglu, 12 Rebic; 11 Ibrahimovic.
PANCHINA: Hauge, A.Donnarumma, Gabbia, Krunic, Tomori, Brahim, Kalulu, Meité, Leao, Castillejo, Dalot, Tatarusanu.
ALLENATORE: Stefano Pioli.
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Hakimi, 23 Barella, 77 Brozovic, 24 Eriksen, 14 Perisic; 9 Lukaku, 10 Lautaro.
PANCHINA: Pinamonti, Radu, Darmian, D’Ambrosio, Padelli, Vidal, Young, Ranocchia, Kolarov, Vecino, Sanchez, Gagliardini.
ALLENATORE: Antonio Conte.