Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Milan-Inter, posticipo della 12a giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza.
I rossoneri guidati da Stefano Pioli sono in testa alla classifica, con 31 punti all’attivo. Nell’ultima gara è arrivata la vittoria contro la Roma per 2 a 1. In Champions League é arrivato un pareggio interno contro il Porto, che rende molto difficile la qualificazione agli ottavi. Il tecnico rossonero conferma il 4-2-3-1, con alcune variazioni negli uomini. Gioca Ballo Tourè al posto dello squalificato Hernadez sulla sinistra, con Krunic come esterno destro in attacco. Nel ruolo di unica punta viene preferito Ibrahimovic a Giroud.
I nerazzurri di Simone Inzaghi si trovamo al terzo posto della graduatoria con 24 punti. Una sconfitta questa sera vorrebbe dire addio ai sogni scudetto. Nella scorsa giornata è arrivata una vittoria contro l’Udinese. In ambito europeo la vittoria contro lo Sheriff porta i nerazzurri al secondo posto del girone, con buone possibilità di qualificazione. Il tecnico piacentino schiera l’undici tipo, con l’ex Calhanoglu come mezzala sinistra. In avanti la coppia Dzeko-Lautaro.
Sarà Daniele Doveri, della Sezione di Roma 1, l’arbitro del derby di Milano. Avrà come assistenti Passeri e Costanzo, mentre il quarto uomo sarà Pezzuto. Il VAR dell’incontro sarà Irrati, l’Assistente VAR Vivenzi.
Milan-Inter, le formazioni ufficiali
MILAN (4-2-3-1): 1 Tatarusanu; 2 Calabria, 24 Kjaer, 23 Tomori, 5 Tourè; 79 Kessié, 8 Tonali; 33 Krunic, 10 Brahim Diaz, 17 Leao; 11 Ibrahimovic.
PANCHINA: Conti, Mirante, Pellegri, Saelamaekers, Gabbia, Bakayoko, Maldini, Florenzi, Kalulu, Rebic, Giroud, Benancer.
ALLENATORE: Stafano Pioli.
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 10 Lautaro, 9 Dzeko.
PANCHINA: Radu, D’Ambrosio, Dimarco, Vidal, Correa, Ranocchia, Sensi, Kolarov, Vecino, Sanchez, Gagliardini, Dumfries.
ALLENATORE: Simone Inzaghi.