Milan-Juventus (0-1), Allegri: “Inter, Milan e Napoli favorite”

0

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato al termine della pesantissima vittoria per uno a zero contro il Milan di Stefano Pioli. A San Siro i bianconeri offrono una prestazione abbastanza povera di idee nella fase offensiva, pesavano le assenze dal primo minuto di Vlahovic e Chiesa. In difesa bene Rugani e Bremer, Gatti puntualmente graziato da Mariani nonostante i tantissimi falli (tutti di mestiere) su Leao. Ora la Juve, a differenza delle altre big, avrà una settimana dove lavorare e recuperare al meglio, solo note positive per mister Allegri. 

Milan-Juventus, Allegri: “Noi guardiamo la Champions”

Il tecnico toscano ha parlato cosi della gara dei suoi: “È stata una partita giocata bene dalla Juve dal punto di vista difensivo. Il calcio è fatto di episodi. Kean ha fatto una bella giocata. I ragazzi sono stati bravi, li ringrazio perché era tanto che non vincevamo contro di loro. Si tratta di una questione di passaggi. Quando chiudi l’azione non devi prendere il contropiede. Nello stretto in superiorità numerica non si dribbla più, non si fanno contrasti. Sono cose che si devono migliorare. La vittoria ci deve dare una dimensione diversa se siamo coscienti nelle cose in cui dobbiamo migliorare. Se ci accontentiamo non andiamo da nessuna parte. Dobbiamo migliorare la gestione della palla“.

Sugli obbiettivi stagionali: “Inter, Milan e Napoli sono le favorite. Noi dobbiamo guardare alla Champions. Questa partita cambia poco. Dietro si stanno ammucchiando. Dobbiamo fare un passo alla volta, facendo un bel girone d’andata e poi vedremo al ritorno. Stasera sono contento del debutto di un 2005 come Huijen, che non ha mai giocato palle difficile e non ha mai messo in difficoltà il compagno. Su Leao ha fatto una giocata alla Ciro Ferrara“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui