Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato dopo la brutta sconfitta per uno a zero contro la Juventus di Max Allegri. A San Siro i rossoneri non riescono a sopperire all’inferiorità numerica dopo il rosso diretto a Thiaw per fallo su Kean. Tra i milanesi molto bene Leao che ha puntualmente messo in difficoltà la retroguardia bianconera. Per i rossoneri ora altre due sfide decisive: a Parigi contro il PSG e al Maradona contro il Napoli di Garcia. Positivo anche l’esordio da titolare tra i pali per il veterano Antonio Mirante.
Milan-Juventus, Pioli: “Ho parlato con Mariani”
Il tecnico emiliano ha parlato cosi della gara dei suoi ragazzi: “Potevamo fare di più anche in 10. Eravamo sostanzialmente in parità numerica, ci voleva più intensità, anche se, a dirla tutta, abbiamo concesso veramente poco se non un paio di tiri da fuori area e, purtroppo, su uno di questi, abbiamo preso gol. Dobbiamo diventare più cinici e concreti, dovevamo riempire di più l’area con i centrocampisti ed è qui che dobbiamo migliorare“.
Sulla trasferta a Parigi e il dialogo con Mariani: “Troveremo tutte le forze mentali e fisiche perché sappiamo quanto è importante la partita di Parigi: non abbiamo vinto in Champions e dobbiamo sfruttare l’occasione. Ho fatto una chiacchierata con l’arbitro come faccio spesso“.