L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato al termine della brutta sconfitta per due a zero contro il Milan di Stefano Pioli.
Milan-Juventus, Allegri: “Bisogna stare zitti”
Il tecnico toscano ha parlato cosi della gara dei suoi ragazzi: “La reazione in spogliatoio? Dopo una partita persa c’è da dire ben poco. Siamo in un momento di altalena, sembrava che fossimo usciti dal periodo negativo anche grazie alla Champions e invece ci siamo ricaduti. Peccato perché i primi 20′ abbiamo fatto bene e poi abbiamo iniziato a giocare all’indietro senza che loro ci dessero fastidio. Abbiamo sbagliato molto tecnicamente e poi normale che queste cose le paghi. Quando giochi palla all’indietro poi gli avversari prendono campo, dobbiamo lavorare e migliorare su questo aspetto“.
Sulla condizione psicofisica: “Io credo che riguardi anche la condizione psicologica. Non è facile in questo momento, abbiamo perso punti con squadre medio piccole e gli scontri diretti li devi giocare con una condizione psicologica buona. Dobbiamo rimanere sereni e avere la forza di ripartire. Bisogna subito reagire, perché martedì c’è una partita importante. Il campionato abbiamo tempo per sistemarlo, bisogna sistemare e lo faremo“.
Sul momento no: “Quando perdiamo bisogna stare zitti. Credo che la Juve tecnicamente abbia fatto una buona partita. In qualche modo da questa situazione bisogna uscirne: con le buone o con le cattive, ma bisogna uscirne. Non è questione di giocare bene o giocare male, ma di reagire, vincere i contrasti“.