Milan-Juventus (2-0), Pioli: “Per voi Tonali era da rimandare al Brescia”

0

L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha parlato dopo la grande vittoria per due a zero contro la Juventus di Massimiliano Allegri

Milan-Juventus, Pioli: “Partita con intensità elevata”

Il tecnico emiliano ha parlato cosi della partita di oggi: “È stata una partita con intensità elevate, nei rimi minuti abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo ma poi le rincorse e il sacrificio fanno parte di ogni partita. Oggi siamo stati più squadra rispetto a Londra e dobbiamo portarlo avanti in tutte le partita“. 

Su Brahim e la nuova posizione: “Perché lui a destra? L’assenza di Messias e Saelemaekers ci toglie giocatori con i piedi sulla linea, ma lui lo aveva già fatto a Benevento e con l’Under 21. Volevo più sostanza in mezzo al campo per impedire alla Juve di palleggiare bene, volevamo più sostanza in mezzo e più situazione di uno contro uno sulle fasce. Penso che abbia funzionato. E’ un grande poi vuole giocare sempre ma deve sfruttare le occasioni come sta facendo. Ha sempre mantenuto grande disponibilità nonostante le mie scelte“. 

Su De Ketelaere: “Lui largo a destra? In questo momento di carenza lo può fare, ma secondo me non lo esaltiamo a destra. Brahim perde meno giocando a destra rispetto che in mezzo rispetto a Charles poi oggi è entrato e ha fatto bene. E’ un giocatore intelligente che può fare tutto. Siccome si deve ambientare, secondo me meno lo sposto meglio è. Io credo che bisogna stare molto attenti quando i miei ragazzi parlano: non so se avete letto l’intervista di Leao di questa settimana. Ha detto che faceva fatica a reggere pressioni e aspettative: sono ragazzi giovani. Gli servono esempi di altruismo e di generosità. Credo che Charles abbia un talento incredibile, è intelligente e grande qualità. È cambiato tutto per lui: squadra, allenatore, abitudini, paese, modo di giocare. Fare un gol può dargli magari più serenità, ma so che percorso deve fare il ragazzo. Stasera è entrato molto bene, molto bene“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui