Milan-Juventus: le dichiarazioni di Pioli nel post-partita

0

Il match tra Milan e Juventus andato in scena ieri sera allo stadio Sar Siro si è concluso con una vittoria schiacciante del Milan. Dopo un primo tempo a porte inviolate, all’inizio della ripresa la situazione sembrava essere a favore dei bianconeri, che prima con Rabiot e poi con Cristiano Ronaldo hanno segnato due reti in meno di dieci minuti.

Nonostante ciò, la situazione si è completamente capovolta verso la fine. Il Milan è riuscito a fare di meglio segnando ben tre goal in cinque minuti, grazie ad Ibrahimovic che ha spiazzato Szczęsny dal dischetto, seguito da Kessie e Leão. Per concludere, ci ha pensato Rebic a segnare la quarta rete rossonera.

Milan-Juventus: le dichiarazioni di Pioli

Subito dopo la partita, il tecnico rossonero ha espresso tutta la sua soddisfazione. Le prime parole sono state spese per i suoi uomini e la mentalità positiva che hanno dimostrato: «Anche nelle difficoltà c’è voglia di stare insieme, di essere squadra, di crederci fino alla fine e giustamente sono stati premiati da un grande risultato e da una grande vittoria».

Durante le dichiarazioni, Stefano Pioli si è concentrato anche sul modo in cui i giocatori hanno preparato Milan-Juventus: «Abbiamo lavorato quotidianamente a Milanello per raggiungere un obiettivo importante. La classifica non rispecchiava il nostro valore, nelle difficoltà ci siamo compattati e isolati. Sono contento della squadra anche se non abbiamo fatto ancora niente. Nei prossimi 20 giorni ci giocheremo tutto».

Stefano Pioli: «Ora pensiamo al Napoli»

L’allenatore rossonero lascia intendere che non c’è tempo per pensare al suo futuro con il Milan; ora i suoi pensieri sono rivolti esclusivamente alla partita contro il Napoli. «C’è grande soddisfazione, ma ora pensiamo subito al Napoli. Non c’è tempo di festeggiare tanto, ma solo di recuperare e pensare alla prossima partita».

Infine, è quasi impossibile non esprimere commenti su Kessie e Leão: «Franck sta facendo molto bene dal punto di vista tecnico, tattico, sta diventando un giocatore iper positivo e questo può fare la differenza». Su Leão invece afferma: «Avrà le sue occasioni, deve sapere che dobbiamo giocare un calcio intenso e lui può crescere molto sull’essere dentro la partita».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui