Con le formazioni ufficiali di Milan-Juventus entriamo nel vivo del big mach del nono turno del campionato di Serie A.
Terza in classifica a 17 punti la squadra di Allegri, secondi a 21 punti il Milan dopo che l’Inter ha vinto il suo incontro contro il Torino.
In questo momento le due squadre sono alle prese con assenze importanti tra infortuni, squalifiche. Maignan e Theo Hernandez, Danilo, Pogba e Fagioli non faranno parte di questa partita. Vlahovic e Chiesa partiranno dalla panchina perché reduci da acciacchi vari.
Pioli può contare sul suo trio di attacco Pulisic, Giroud e Leao. Molte delle fortune del Milan di questa sera dipenderanno proprio dai tre giocolieri del diavolo.
Non cambia assetto difensivo Allegri e si affida a Rugani per sostituire Danilo. In attacco partiranno Milik e Kean con Weah e Kostic come esterni a sostegno dell’azione offensiva. C’è curiosità per il serbo che non sta offrendo prestazioni al livello dello scorso anno.
Tra le curiosità si può osservare come nelle ultime cinque sfide di campionato contro la Juventus, il Milan ha collezionato ben quattro clean sheets. In particolare, i rossoneri hanno chiuso con la porta inviolata le ultime tre sfide con i bianconeri in Serie A.
Infine , a San Siro contro, il Milan, Vlahovic non ha mai segnato.
A dirigere l’incontro è stato chiamato l’arbitro Mariani di Aprilia, assistenti Colarossi e Lo Cicero. Il quarto uomo sarà Marcenaro. Il Var sarà Irrati, l’Avar Maggioni.
Ma veniamo alle formazioni ufficiali di Milan-Juventus che si disputerà alle 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano.
Milan-Juventus, le formazioni ufficiali
MILAN (4-3-3): Mirante; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Musah, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao.
PANCHINA: Nava, Kjaer, Kalulu, Pellegrino, Bartesaghi, Jimenez, Pobega, Krunic, Romero, Traoré, Okafor, Jovic.
Allenatore: Stefano Pioli.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Kean.
PANCHINA: Perin, Pinsoglio, Huijsen, Cambiaso, Miretti, Nicolussi Caviglia, Nonge Boende, Chiesa, Yildiz, Iling-Junior, Vlahovic.
Allenatore: Massimiliano Allegri.