L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha parlato al termine della grande vittoria dei rossoneri per 2-0 contro la Lazio allenata da Maurizio Sarri.
Il tecnico emiliano ha parlato della sfida contro i biancocelesti, il prossimo impegno europeo ad Anfield contro il Liverpool e del ritorno di Zlatan Ibrahimovic.
Milan-Lazio, Pioli: “Oggi tutto bene”
L’allenatore del Milan ha parlato della vittoria contro la Lazio: “Questa squadra deve continuare così, a giocare con entusiasmo. Siamo sicuramente più forti con i tifosi. Siamo soddisfatti della partita di oggi, ma pensiamo a recuperare per la prossima partita. Sicuramente abbiamo fatto una gran partita. Siamo all’inizio del campionato, siamo contenti, sicuro, abbiamo iniziato bene un blocco di 7 partite in 21 giorni, ne mancano altre molto difficili ma sono delle opportunità per dimostrare che squadra siamo. Non sono sorpreso perché conosco come ci prepariamo, conosco i ragazzi. Oggi abbiamo fatto tutto bene“.
Su Ibra: “La vigilia di Zlatan è stata la solita. Attenzione, disponibilità e da parte sua anche un po’ di emozione perché rientrava dopo quattro mesi. Anche se è un professionista, un campione maturo, sono sicuro che è stato emozionante per lui. Mi auguro che lui starà bene per tutto l’anno“.
“Tanti margini di miglioramento”
Il tecnico dei rossoneri ha parlato dei margini di miglioramento della sua squadra: “Ci sono tanti margini di miglioramento. Ci sono giocatori che hanno iniziato tardi la preparazione, prima avremo un gruppo omogeno prima saliremo di livello. Chiaro che volevamo iniziare ben il campionato e se ci siamo riusciti nelle prime tre giornate va bene, ma siamo solo all’inizio“.
Sulla partita di Champions: “Più siamo e meglio è. Zlatan è un campione e spero di recuperare anche Giroud, poi vedremo le scelte da fare nella prossima gara contro una avversario difficile e che ha vinto la Champions pochi anni fa. E’ una sfida stimolante, vedremo se saremo ad un alto livello“.