Dopo le parole di Pioli, tocca a Simone Inzaghi commentare la sconfitta della sua Lazio contro il Milan.
Milan-Lazio (3-2), Inzaghi: “Risultato bugiardo”
Il tecnico biancoceleste si presenta ai microfoni alquanto arrabbiato ed amareggiato. “Il risultato mi fa arrabbiare, è bugiardo per quanto visto in campo e siamo dispiaciuti. Siamo venuti qui con problemi di uomini e formazione, ma abbiamo tenuto bene il campo. Purtroppo questo è il calcio e ci servirà da lezione. Abbiamo avuto il predominio qui a San Siro, deve essere di stimolo per i miei ragazzi. Però dispiace perché il risultato non rispecchia i valori in campo. Abbiamo avuto diverse occasioni, dopo il 2-2 avevamo la partita in mano. Sapevamo di giocare contro una squadra che non perde da tantissimo tempo, purtroppo abbiamo perso e siamo qui a recriminare. I ragazzi devono prendere tanto da questa partita, ma non il risultato. Abbiamo fatto quel che c’era da fare”.
“Sul primo gol c’era la marcatura su Rebic ed è saltato da solo, dovevamo fare meglio. Sull’ultimo, invece, abbiamo concesso quei due metri che sono stati fatali. Bisognerà fare più attenzione e lavorare meglio di squadra. Con il Napoli non avevamo concesso nulla, mentre stasera l’approccio è stato rivedibile e col Milan non te lo puoi permettere. Ci manca qualche punto, ma sono convinto che li faremo e recupereremo i giocatori importanti mancanti. perché fuori Milinkovic e Immobile? Siamo alla decima partita in venti giorni, non è semplice. Abbiamo preso gol nel finale che non ci sta, purtroppo. Immobile e Milinkovic non ce la facevano più. Caicedo? Era uscito affaticato nell’ultima partita, Muriqi aveva fatto bene in allenamento e secondo me questa era la partita adatta a lui.
“Do alla Lazio un gran voto”
In seguito, Inzaghi analizza l’anno della sua squadra. “Do un grandissimo voto. Abbiamo vinto la Supercoppa e siamo tornati in Champions superando il girone. Ci manca ancora qualche punto in campionato com’era normale fosse. Credo però che giocando con questa personalità li recupereremo. Il calendario è improponibile e volevo salvare i miei da un infortunio, ricorrente giocando a questi ritmi“.