Milan-Lazio (3-2), Pioli: “Vittoria del nostro popolo”

0

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha commentato a caldo la vittoria sulla Lazio per 3-2, ottenuta con un gol nel finale.

Milan-Lazio, Pioli: “Abbiamo anima, spirito e cuore”

Il grande ex del match si dice ampiamente soddisfatto. “Abbiamo sofferto, ma me lo aspettavo contro un avversario forte. Nella gara col Napoli avevano ritrovato lo spirito. Abbiamo anima, cuore e spirito che non muoiono mai. Questa è la vittoria del nostro popolo che ci ha accompagnato prima del match. È una grande soddisfazione chiudere in questo modo una prima parte di stagione molto positiva. Io e i ragazzi non vediamo l’ora di ritrovare i tifosi. Immaginatevi San Siro e tutti gli altri stati d’Italia con i nostri tifosi di fronte alle nostre prestazioni. Forse inizialmente il non avere il pubblico sullo spalto può aver aiutato qualche momento, ma quel periodo è passato. Adesso sentire il loro calore è in un fattore importantissimo per noi“.

Milan su da gennaio 2020? Abbiamo questa classifica affissa in tutti i luoghi di lavoro e vale tanto se non ci fa vincere nulla. È importante ma non ci accontentiamo, con la stessa voglia di lottare e soffrire. Rosa? Devo fare i complimenti al club perché i ragazzi stanno crescendo, nonostante qualche errore che ci sta. Io sono arrivato ad ottobre, ma il nostro lavoro è iniziato dopo il 5-0 di Bergamo. Da lì, abbiamo costruito le basi per questa squadra e per il futuro. Quello che fanno i nostri tifosi è incredibile, oggi siamo passati per un chilometro e mezzo assieme a loro. Mi emoziono molto, come i miei giocatori. Cerchiamo di regalare soddisfazioni, ci torna tanta passione ed entusiasmo. Giochiamo col fuoco dentro“.

“Resistiamo anche senza Ibra”

Successivamente, Pioli si sofferma sull’assenza di Ibrahimovic e sul mercato. “Che un campione come lui possa mancare e che con lui siamo più forti lo sappiamo. Stiamo però sopperendo bene alla sua assenza. Dobbiamo anche dare merito agli avversari che hanno qualità tecnica e fisica, ci hanno messo in difficoltà. Però questo spirito e questa voglia di vincere fanno la differenza. Abbiamo alzato il livello, ma non siamo ancora perfetti. Non abbiamo ancora vinto niente, ma raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Mercato? Abbiamo un’area tecnica capace e competente, se ci saranno occasioni miglioreremo questo organico. Sono contento di quello che abbiamo a disposizione, coi giovani possiamo crescere molto. Stiamo vincendo tante partite perché abbiamo giocatori molto forti, non li cambierei con nessun altro“.

Calhanoglu? Per me può crescere ancora ed è un giocatore fantastico. È intelligente, sa raccordare il gioco, sa concludere e si sacrifica per la squadra. Lo voglio a questo livello e sta dimostrando di essere un top. Rinnovo? Così come per Ibrahimovic, anche lui ha volontà di restare. Credo con noi stia bene, c’è una trattativa in corso e ognuno fa la sua parte. Tutte le parti in causa vogliono la stessa cosa“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui