Continuità dopo la bella vittoria contro il Napoli: lo chiede mister Inzaghi alla sua Lazio in vista del big match della 14^ giornata di Serie A contro il Milan, provando anche ad agganciare il quarto posto distante solo tre punti. Immobile e compagni vogliono provare a bissare il successo dello scorso anno a Milano, quando si imposero per 1-2 con le reti di Ciro e Correa. Nella gara di ritorno a Roma, invece, sono stati i rossoneri ad avere la meglio con un netto 0-3. In 78 precedenti totali in casa rossonera, la Lazio ha vinto solo 10 volte.
Milan-Lazio, Inzaghi: «Assenti Leiva, Acerbi, Parolo, Lulic e Fares»
Alla vigilia della sfida di “San Siro”, l’allenatore dei biancocelesti Simone Inzaghi fa il punto sugli assenti: «Il nostro obiettivo è dare continuità alla bella prestazione di domenica scorsa. Dobbiamo andare a Milano per fare una partita importante contro la prima della classe. Il Milan è la squadra più in forma della Serie A in questo momento, che sta facendo grandissimi risultati. Sia noi che loro abbiamo problemi di formazione: mancheranno sicuramente Leiva, Acerbi, Parolo, Lulic e Fares, per quanto riguarda Correa valuteremo oggi».
Il tecnico torna sulla gara contro il Napoli: «Aldilà dei tre punti, la prestazione ha dato certezze alla squadra. Giocando in maniera corale con grande concentrazione e senza errori si possono vincere partite importanti come abbiamo dimostrato più volte nel nostro percorso. C’è poco tempo per recuperare, oggi faremo un piccolo allenamento per vedere come stanno i ragazzi».
L’anno che volge al termine ha regalato tante soddisfazioni ai biancocelesti: «Poco prima che iniziasse il 2020 avevamo vinto la Supercoppa Italiana. Dopo siamo riusciti anche tornare in Champions League dopo tanti anni. Di contro c’è stato il problema del covid e l’assenza dei tifosi negli stadi, che ci ha penalizzato molto. E’ stato un 2020 di grandissime emozioni, ora vogliamo cercare di concluderlo nel migliore dei modi».