Dopo una veloce analisi sulla situazione delle due squadre andremo a vedere le formazioni ufficiali che scenderanno in campo per Milan-Lazio, gara valevole per la quattordicesima giornata di Serie A.
I padroni di casa, primi in classifica con 31 punti, arrivano alla partita di questa sera dopo una bella vittoria ottenuta per 2-1 ai danni del Sassuolo. Come ha detto Pioli, vincere sarebbe molto importante anche perchè i cugini dell’Inter, dietro di un solo punto, sono pronti ad aprofittare di ogni passo falso dei rossoneri. Il tecnico cercherà di portarso a casa i tre punti schierando i suoi giocatori con il 4-2-3-1. Confermato tutto il pacchetto arretrato anche a causa dei vari infortuni, a centrocampo troviamo Tonali e Krunic che prenderà il posto di Kessie. Pioli recupera Rebic e lo lancia dal primo minuto in attacco. Alle spalle del croato ci saranno Saelemaeker, Calhanoglu e Leao. Il portoghese è stato confermato dopo l’ottima partita contro il Sassuolo durante la quale ha segnato il gol più veloce della storia. Ancora ai box Ibrahimovic.
Gli ospiti, che attualmente occupano l’ottava posizione con 21 punti, vengono da un rotondo 2-0 inflitto al Napoli. La Lazio durante quella partita ha fornito una prova di grande carattere e concentrazione e Inzaghi vuole dare continuità a questo periodo di crescita. Per questo motivo il tecnico non cambierà tanto e schiererà i suoi con il 3-5-2. Confermato tra i pali Reina, in difesa non ci sarà Acerbi sostituito da Patric. Nessun cambio a centrocampo rispetto all’ultima partita. Confermata in attacco la coppia composta da Ciro Immobile e Correa.
La partita sarà diretta da Marco Di Bello, assistito da Peretti e Fiorito. Il quarto uomo sarà Sacchi e al VAR siederanno Irrati e Paganessi come AVAR.
Milan-Lazio, le formazioni ufficiali
MILAN (4-2-3-1): 99 G. Donnarumma; 2 Calabria, 20 Kalulu, 13 Romagnoli, 19 Theo Hernandez; 8 Tonali, 33 Krunic; 56 Saelemaekers, 10 Calhanoglu, 17 Leao; 12 Rebic.
PANCHINA: Castillejo, Colombo, Conti, Dalot, Diaz, Donnarumma A., Duarte, Frigerio, Hauge, Maldini, Musacchio, Tatarusanu.
ALLENATORE: Pioli.
LAZIO (3-5-2): 25 Reina; 3 Luiz Felipe, 4 Patric, 26 Radu; 29 Lazzari, 21 Milinkovic-Savic, 18 Escalante, 10 Luis Alberto, 77 Marusic; 11 Correa, 17 Immobile.
PANCHINA: Adeagbo, Akpra Akpro, Alia, Anderson, Armini, Caicedo, Cataldi, Franco, Hoedt, Muriqui, Pereira, Strakosha.
ALLENATORE: S. Inzaghi.