Coppa Italia: Milan-Lazio, le formazioni ufficiali

0

Questa sera, alle ore 21:00, andrà in scena il quarto di finale di Coppa Italia tra Milan e Lazio: dopo una breve analisi sulla situazione delle due squadre andremo a scoprire insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo. 

I padroni di casa sono approdati ai quarti di finale battendo nel turno precedente il Genoa: la partita contro i liguri terminò 3-1 dopo i tempi supplementari. La vittoria della coppa è un obiettivo reale per i rossoneri che cercheranno di strappare il pass per la semifinale e sfidare un’altra volta i cugini dell’Inter. Stefano Pioli cercherà di ottenere la vittoria mandando in campo i suoi con il 4-2-3-1. Tra i pali confermato Maignan, in difesa ci saranno Calabria, Kalulu, Romagnoli ed Hernandez. Confermati in mediana Kessie e Tonali con Giroud chiamato a fare gli straordinari in attacco a causa dell’infortunio di Ibrahimovic. Alle spalle della punta francese agiranno Messias, Diaz e Leao. Partirà dalla panchina Tomori dopo aver recuperato dall’infortunio al menisco.

Gli ospiti arrivano a questa partita dopo aver ottenuto un sofferto 1-0 (dopo i tempi regolamentari) contro l’Udinese. Secondo Maurizio Sarri questa è “una delle competizioni più antisportive del mondo” per come è concepita. Nonostante questa polemica però il tecnico toscano ci ha tenuto a ribadire che la sua squadra tenterà di arrivare fino in fondo. L’allenatore ex Napoli e Juventus manderà in campo il suo 11 titolare con l’ormai classico 4-3-3. In porta si rivede Reina mentre in difesa sono confermati Hysaj, Luiz Felipe, Patric e Marusic. Ancora fuori causa Acerbi a causa del suo ultimo infortunio. A centrocampo ci saranno Milinkovic-Savic, Basic e Cataldi mentre il tridente d’attacco sarà composto da Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni. Solo panchina quindi per Pedro

Dirigerà l’incontro il signor. Sozza. L’arbitro sarà assistito da Tolfo e Vono mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Cosso. Al VAR ci sarà Massa con Bindoni addetto AVAR.

Milan-Lazio, le formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Romagnoli, T. Hernandez; Kessie, Tonali; Messias, B. Diaz, Leao; Giroud.

PANCHINA: Tatarusanu, Mirante, Florenzi, Tomori, Gabbia, Bakayoko, Bennacer, Krunic; Saelemaekers, Rebic, Castillejo, Lazetic.

ALLENATORE: Stefano Pioli.

LAZIO (4-3-3): Reina; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

PANCHINA: Strakosha, Adamonis, Lazzari, Kamenovic, Radu, Leiva, Luis Alberto, André Anderson, Romero, Raul Moro, Cabral, Pedro.

ALLENATORE: Maurizio Sarri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui