Milan, Leao cambia maglia: giocherà con la 10

0

A inaugurare il primo giorno della sessione estiva di calciomercato, ci pensa con un nuovo numero di maglia l’ala sinistra del Milan Rafael Leao: il calciatore portoghese, in vista della prossima stagione, indosserà il numero 10, portato dallo spagnolo Brahim Diaz. Quest’ultimo infatti, dopo un lungo tira e molla, tornerà a giocare per il Real Madrid. Oltre a lasciare il numero 10 alle proprie spalle, aggiungerà “Rafa” sulla propria maglietta. L’annuncio di tale restyling, è giunto tramite un post Instagram sul profilo ufficiale del Diavolo.

Milan, Leao cambia maglia: giocherà con la 10

Milan-Leao, i numeri 10 che hanno fatto storia

I rossoneri a precedere l’ex Lille con la maglia numero 10 sono stati, negli ultimi anni, molti giocatori stranieri. Tra cui Calhanoglu, Honda, Boateng, Seedorf, Rui Costa e Boban. Invece il calciatore italiano a rendere onore al Milan con la medesima cifra, anche se solo per una partita, è stato Roberto Baggio nella stagione 1995/1996.

La stagione di Rafael Leao

Una delle ultime trattative ancora sotto il controllo dell’ex direttore dell’area tecnica Paolo Maldini, è stato il rinnovo fino al 2028 del talentuoso ventiquattrenne. Nonostante in molti  accostavano il portoghese alla Premier League, quest’ultimo ha deciso di continuare la sua avventura rossonera con uno stipendio da cinque milioni di euro più bonus.

Sotto la guida del mister Stefano Pioli, Rafael Leao ha offerto al Milan delle ottime performances nella stagione 2022/2023: 48 presenze, 16 goal, 15 assist e 3.487’ in campo. Dunque adesso non resta altro che scoprire se nel prossimo campionato, il calciatore continuerà a mantenere alta l’asticella sbloccando nuovi record.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui